Back Home


Character story, images and making of

Aleyah Albagenita ~ WORLD of WARCRAFT TRADING CARD GAME


Una delle carte eroiche più difficili da conquistare nel gioco di carte di WoW è quella di Aleyah Albagenita, remake del set ufficiale del "Judgement" preso direttamente dal gioco online di World of Warcraft. Il personaggio non ha una storia ben precisa, piuttosto dispone di abilità da paladino decisamente utile alla squadra.

Immagini di riferimento


Perché ho scelto questo costume

Da brava giocatrice di Warcraft non ho potuto non notare questo splendido set da paladino e dopo mille indecisioni ho decito di cimentarmi nella sua realizzazione. Ho presentato questo Cosplay al il primo evento Cosplay a Palermo nel febbraio del 2008.
Ho impiegato ben tre mesi per realizzarlo, e il risultato è stato decisamente soddisfacente, tanto che ho deciso di portarlo a Cartoomics 2008 vincendo così il titolo di Regina del Cosplay in un contest organizzato da A.Na.Co.
Grazie a questo costume sono stata notata dalal rinomata ditta che produce e vende le carte di World of Warcraft, la Upper Deck Italy, organizzatrice anche di numerosi tornei in tutta Italia.
Dopo un primo incontro è nata una solida collaborazione che dura tutt'ora e vede impegnati sia me, che Alessio e Simone, come figuranti presso tutti i loro stands alle varie fiere italiane.
Il costume è stato ripresentato più volte con varianti differenti (da capelli rossi a biondi, con libro e con la spada etc..), questo proprio perché nell'universo Warcraftiano le classi sono totalmente personalizzabili e uno stesso personaggio può avere molte più varianti e tipi di capelli di quanto si possa immaginare.

Quello che rimane invariato è proprio il costume!

Come l'ho realizzato / Making Of

A dir la verità mi è capitato più volte di ripresentare questo cosplay.
Il costume non è che un remake del mio già completato set del Judgement, quindi guardate quel work in progress per capire com'è stato realizzato!
In questa seconda rivisitazione ho comprato una parrucca bionda, sistemato qualche pecca quà e là, rifatto gli stivali che si erano distrutti durante la precedente Lucca, e fatto da zero la spada che mi mancava!


Official Photoshooting
Photo by Max Vertua @ Lucca Comics 2009


Each doll you see on this site have been drawn for me by Sara Manca, Endien & Mako-Fufu, copy is forbidden ~ graphic & css by www.auranuccio.it