Back Home


Character story, images and making of

Lara Croft ~ TOMB RAIDER


Lara Croft è un'avventuriera britannica dedita all'archeologia, formalmente conosciuta come Lady Lara Henshingly Croft, la contessa dell'immaginaria Abbingdon. È l'unica figlia di Lord Richard James Croft e Lady Amelia De Mornay, anche essi avventurieri, entrambi scomparsi in circostanze misteriose. È dotata di un carattere intraprendente ed anticonformista, che la rende un personaggio alquanto discutibile nell'alta società, della quale è sprezzante. Conosce svariate lingue e si avvale, nel corso delle sue avventure, delle sue celebri doti atletiche, guidata talvolta via satellite dai suoi assistenti, il tecnico Wizz Zip e l'esperto di storia Alister Fletcher. Lara nasce in una piovosa notte di San Valentino del 1968, nel Buckinghamshire. Cresce in un contesto familiare idilliaco e frequenta il collegio femminile di Wimbledon, dove riceve la rigida educazione tipica dei canoni aristocratici inglesi. Perde la madre in seguito ad un incidente aereo in Nepal nel 1978, del quale la piccola Lara è stata testimone ed unica superstite.

Immagini di riferimento


Perché ho scelto questo costume

La bella archeologa dal fascino irresistibile è sempre stato uno dei miei punti di riferimento per un possibile costume... e da vera appassionata di Tomb Raider un Cosplay di Lara non poteva assolutamente mancare!

Come l'ho realizzato / Making Of

A questo costume non ho prestato molta attenzione... è stato realizzato con delle cose che avevo nell'armadio e decisamente in fretta pochi giorni prima di andare ad una festa e mai più rimesso.
Ci sono MOOOLTE cose da correggere, in primis la maglietta, che in realtà dovrebbe essere a costine e senza le maniche... poi la cintura, che ho comprato ai lattarini di Palermo e spruzzato la cinghia con la bomboletta dorata, i guanti che in realtà andrebbero in pelle, e le fondine fatte di tessuto che si sono autodisstrutte qualche settimana dopo averle messe. Diciamo che il Making di questo costume era meglio se non lo scrivevo proprio, eh? Ahaha!

Each doll you see on this site have been drawn for me by Sara Manca, Endien & Mako-Fufu, copy is forbidden ~ graphic & css by www.auranuccio.it