Back Home


Character story, images and making of

Rinoa Heartilly ~ FINAL FANTASY VIII

Figlia del Colonnello Caraway e di Giulia Heartilly (pianista di cui Laguna era follemente innamorato), Rinoa è un membro dei Gufi del Bosco, organizzazione sita a Timber avente come obiettivo la liberazione della città dalle forze Galbadiane. Rinoa si unisce al gruppo in occasione della missione per uccidere il Presidente Deling. La sua arma è un boomerang tagliente.
Rinoa è l'unico membro del gruppo a non aver passato l'infanzia nell'orfanotrofio della "madre e ciò la fa sentire non poco a disagio. In questo episodio della serie Final Fantasy, Rinoa è una dei protagonisti, in quanto molti avvenimenti della trama sono legati a lei, come il cambiamento radicale di Squall.
 Rinoa è una ragazza allegra,estroversa, l'opposto di Squall. Alla fine del gioco è per merito suo se Squall ritrova la via verso la loro epoca.

Immagini di riferimento



Perché ho scelto questo costume

Rinoa.. il mio primo cosplay!! Un pezzettino di cuore.. un piccolo sogno che si avverava.. e da quel giorno mi si è aperto un mondo! Ogni tanto ci ripenso e sorrido... Eppure, nonostante sia il mio primo costume, ogni tanto lo rimetto e mi piacerebbe un giorno fare qualche scatto con delle grandi ali bianche... chissà...!

Come l'ho realizzato / Making Of

Il mio primo costume realizzato con l'aiuto della mamma e della nonna (sante donne) e... un sogno diventato realtà!
Per lo spolverino molti utilizzano la lana... effettivamente da certe immagini sembrerebbe proprio così, ma io ho scelto un cotone a costine leggero della tonalità perfetta che mi è persino rimasto e, qualche anno dopo, mi è tornato utile per la versione Dion Roger.
Le ali sulle spalle sono state realizzate a parte sul panno e cucite a mano. La gonna è stata realizzata con una stoffa leggera blu scuro, come pataloncini ho utilizzato i leggings elasticizzati da palestra apllicando sopra dei nastrini (che veramente dovevano essere delle cerniere).
Come primo costume non ho curato né accessori né parrucca e mi ritengo una Rinoa assolutamente poco fedele all'originale, ma mi piacerebbe perfezionarlo con l'arma finale e le ali... prima o poi...



Official Photoshooting
Photo by Alessio Mannino


Final Fantasy VIII Girls 16 May 2010 Photo by Alessio Mannino


Each doll you see on this site have been drawn for me by Sara Manca, Endien & Mako-Fufu, copy is forbidden ~ graphic & css by www.auranuccio.it