Back Home


Character story, images and making of

^_^ Coming Soon!

AuraRyoga ~ Original Costume by Eneri-Chan


Questo è il mio primo "Original Costume" ispirato a Ryoga Hibiki di Ranma ½, disegnato ed inventato da una dolcissima ragazza facente parte del Forum di Palermo in Cosplay: Eneri!

Ryoga appare come un tipo ingenuo, un po' scorbutico ma di buon cuore e timido.
Dopo Ranma è il più forte tra i ragazzi della storia, e tra i suoi numerosi avversari, oltre ad essere il suo antagonista per eccellenza è anche l'unico a potersi definire suo amico. Infatti, nonostante detesti Ranma perché a causa sua si trasforma e perché è il fidanzato di Akane, desidera sempre sconfiggerlo in modo leale. In alcune occasioni viene raggirato per la sua ingenuità (non riesce mai a riconoscere Ranma travestito da donna quando questi lo prende in giro, finché Akane non glielo fa notare) e convinto ad utilizzare metodi poco sportivi.


Porta con sé un ombrello pesantissimo, che utilizza come arma, anche lanciandolo come un boomerang. A contatto con l'acqua fredda si trasforma in un maialino nero, chiamato da tutti P-Chan, con al collo la bandana leopardata che porta sulla sua fronte umana.
Di questa condizione si vergogna profondamente, ma ne approfitta per stare vicino ad Akane come animale domestico, potendo così dormire con lei e farsi coccolare.


Immagini di riferimento

v 0.1 by Eneri-Chan!v 0.2 by Eneri-Chan!

Perché ho scelto questo costume

Ryoga Hibiki è uno dei famosi protagonisti dell'Anime Ranma ½. Una delle caratteristiche che contraddistingue il personaggio è proprio la capacità di perdersi sempre e ovunque... ecco cosa mi accomuna più con Ryoga.. sono esattamente io! E non è da tutti perdersi sotto casa... Quando ho visto per la prima volta il disegno di Irene è stato subito amore!

Come l'ho realizzato / Making Of

Ho scelto una stoffa elasticizzata a costine gialle che mi avanzava da un cosplay di Majin bu che dovevo fare per un amico. Il disegno originale aveva le maniche corte, ma volevo renderlo più particolare e così ho chiesto alla disegnatrice di apportare delle piccole modifiche!


Sull'unica manica e sui gambali ho inserito un elastico e cucito il tutto affinché risultasse leggermente arricciato (specie alla fine della manica). Sul colletto del top ho cucito uno sbieco di un giallo contrastante che ho dovuto "prolungare" cucendolo ad un altro sbieco identico per ottenere la larghezza desiderata cucendo in mezzo gli alamari. L'orlo dello scollo mi ha fatto penare più del previsto perché era l'unica cosa rigida su una base elastica!


La bandana in testa è stata cucita con la stessa stoffa doppia e poi dipinta con colori appositi, mentre la cintura è stata ricavata da un vecchio foulard! Ombrellino e P-Chan comprati su eBay e arrivati dall'america giusto in tempo per l'evento! Un ringraziamento particolare va a Selaine che su internet scova sempre qualsiasi cosa e mi ha dato una mano con l'ombrellino!


Official Photoshooting

~ Underconstruction

Related links and video


Each doll you see on this site have been drawn for me by Sara Manca, Endien & Mako-Fufu, copy is forbidden ~ graphic & css by www.auranuccio.it