Back Home


Character story, images and making of

Sophie Casterwill ~ HUNTIK Secret & Seekers


Brillante ed intelligente, Sophie appartiene all’antica casata dei Casterwill, i più famosi ricercatori di tesori nel mondo. Una volta entrata a far parte della Fondazione Huntik, conosce Dante e Zhalia condividendo con loro il comune interesse di sconfiggere i malvagi.
Sophie è inoltre la migliore amica adi Lok Lambert, compagno di scuola della sua stessa età.
Quando i due ragazzi scoprono i segreti nascosti nel diario dei Lambert, inizia una collaborazione tra i due, Dante e Zhalia. Ad accompagnare i ricercatori nelle loro avventure ci saranno dei potenti titani, richiamati tramite dei ciondoli, che metteranno la loro forza e la loro magia al servizio dei loro evocatori.
Sophie trova il suo titano migliore in Sabriel.

Immagini di riferimento


Perché ho scelto questo costume

Ho realizzato questo Cosplay su richiesta di Upper Deck Italy per il lancio del gioco di carte di Huntik, a Cartoomics 2008, insieme ad Alessio (Dante Vale), Simone (Lok Lambert) e Barbara (Zhalia). Ripresentato sempre presso i loro stand a Lucca 2009.

Come l'ho realizzato / Making Of

Cappellino trovato al mercatino e personalizzato con un cuoricino realizzato a mano e imbottito di bambagia!
La camicetta è stata realizzata distruggendo una camicia bordeaux (non riuscivo a trovare una stoffa di un colore soddisfacente.. e mio padre si è ritrovato una camicia in meno senza accorgersene! )
Le maniche hanno dei volà di toulle celeste, i laccetti sono in realtà dei nastrini piegati e ricuciti con alla fine dei fiori finti La gonna è stata fatta di cotone pesante e cucita in modo da mantenere l'ondulazione.
Le calze le ho rimediate al mercatino, con un pò di fatica, ma erano più corte di come servivano a me quindi ho dovuto far saltare brutalmente le punte per far sì che rimanessero all'altezza giusta(metodo piuttosto comune ho scoperto..), e le Scarpe Allstar... le avevo soltanto nere! (In raltà dovevano essere blu.. shhht! )

La cosa più carina di questo costume è sicuramente il medaglione mediante il quale il personaggio richiama il suo guardiano, che è stato realizzato in cernit da Laura Inzerillo, e modificato da Simone con una pila e un pulsante dietro che lo fa illuminare a pressione!


Official Photoshooting
Photo by Massimiliano Pellegrini @ Lucca Comics 2009




Each doll you see on this site have been drawn for me by Sara Manca, Endien & Mako-Fufu, copy is forbidden ~ graphic & css by www.auranuccio.it