www.auranuccio.it

Qualcosa su di me

Mi chiamo Aura, ho 23 anni e sono di Palermo.
Dopo essermi diplomata con ottimi voti al Liceo Linguistico ho coltivato la mia passione che è presto diventata il mio lavoro: progettare e sviluppare siti web con varie tecniche e per diverse applicazioni.

Attualmente lavoro come grafica per la Noatel, una ditta di Rimini con sede a Palermo specializzata nel mondo della telecomunicazione. Oltre a lavorare, studio presso la facoltà di Scienze della Formazione a Palermo (corso di Tecnica Pubblicitaria), e coltivo un hobby molto particolare: il Cosplay.

La parola Cosplay è l'unione di due termini inglesi: Cos e Play, che significano "Costume" e Play / Player : "Interpretazione / colui che interpreta". Tale fenomeno è nato in Giappone verso la fine degli anni '80 grazie alla nascita di diversi gruppi di appassionati di manga, anime e videogame. Questo particolare hobby consiste nel vestirsi ed interpretare i panni del nostro personaggio preferito. Chi fa Cosplay viene pertanto definito "Cosplayer" (ovvero colui che lo pratica". Solitamente il Cosplayer tende a confezionare personalmente il costume, ma per i meno pratici ne esistono un'immensa varietà su internet. Fonte: www.aurarinoa.it/cosplay


Questo particolare hobby mi ha portato, nel corso del tempo, a gestire una comunità online conosciuta come Palermo in Cosplay e ad occuparmi della realizzazione di eventi a tema come feste di Halloween, Carnevale, eventi fuori periodo e soprattutto la prima fiera dei fumetti e dei videogiochi in Sicilia: Cospladya; una mostra mercato svoltasi in data 12-14 Giugno 2009 che ha registrato 4.000 presenze in tre giorni, tra visitatori, standisti e circa 200 Cosplayers.

La passione per il mio lavoro è nata in giovane età un pò per gioco: realizzando il mio primo sito web ho capito che quella sarebbe diventata la mia strada. Oggi possiedo una discreta conoscenza di quelli che sono i programmi più utilizzati per la grafica pubblicitaria. Eccone alcuni:

  1. Grafica Raster / Bitmap : Photoshop CS2 / CS3 / CS4
  2. Grafica Raster / Bitmap : Photoshop CS2 / CS3 / CS4
  3. Programmazione : Dreamweaver 8 / CS3 / CS4
  4. Grafica Vettoriale : Illustrator CS4
  5. Grafica Vettoriale : Corel Draw X3
  6. Animazioni : Flash CS4
Per maggiori informazioni: scarica il mio curriculum personale

F.a.q

  1. Quanto tempo impieghi, solitamente, per la realizzazione di un sito web?
  2. Il tempo generalmente varia da 2 settimane a 1 mese, dipende dalle richieste del cliente.
 
  1. Possiedo già un sito web, vorrei rinnovarlo, è possibile?
  2. Certo, contattami per un preventivo gratuito!
 
  1. Una volta terminato il sito, posso farlo aggiornare da un altro webmaster?
  2. Certamente, purché non vengano rimossi i diritti di copyright in fondo al sito relativi alla mia realizzazione.
 
  1. Quanto costa realizzare un sito web?
  2. Il costo varia in base al numero delle pagine, alla tipologia del sito (statico o dinamico) e alla difficoltà di programmazione. Per chi ha particolari necessità è possibile sviluppare preventivi personalizzati. Non esiste un prezzo standard.
 
  1. Ok, voglio un sito web. Cosa devo fare?
  2. Solitamente il cliente fornisce i contenuti in formato testuale al webmaster, viceversa, sarà il webmaster tramite una riunione di briefing a definire le necessità ed elaborare i testi su misura del cliente.
 
  1. Il sito ha un costo di mantenimento annuale?
  2. I siti con carrello sì. Siti di altra tipologia richiedono unicamente un costo di primo sviluppo destinato al webmaster, e un costo annuale di rinnovo del dominio che si aggira intorno ai 27 € + Iva (su aruba)
Per maggiori informazioni contattami