Categorized under: Lavoro, Varie ed Eventuali

Il blog se l’è vista brutta!

Ebbene sì signori.. O_O il blog questa volta se l’è vista brutta sul serio!
Qualche giorno fa, stufa delle seccature causate dall’avere un sito hostato su server Windows (a proposito, non fatelo mai.. :ehm: ) ho deciso di passare a Linux, e ho chiesto il cambio ad Aruba, che gestisce aurarinoa.it: spazio sul quale questo blog è hostato!

Una volta effettuato il pagamento, il cambio è stato pressocché immediato.. e qualche ora dopo mi ritrovo con tutto il mondo down e capisco subito che la causa era il transfer. Disperata mi rendo conto di non aver fatto una copia di backup del blog :° e inizio a piangere in aramaico.

Chiamo Aruba, la prima centralinista mi dice che non c’era nulla da fare :damn: , ma io non mi scoraggio e riprovo una seconda volta. E’ stata la mia perseveranza a salvarmi il didietro perché la seconda signorina al telefono mi ha consigliato di aprire un ticket e incrociare le dita sperando che in via eccezionale accogliessero la mia richiesta e rimettessero tutto online sullo spazio :sweet: e così è stato!
^_^ Yuppie-duuuu!!

Ma ci pensate? o_o Tutti gli interventi di una vita stavano per andare persi per sempre!! E io avevo ancora così tante cose da dirviiiiii!!!!!!! XP Non siete riusciti a liberarvi di me, mi spiace!! :)

Veniamo subito a noi… per adesso sono sommersa dal lavoro, uno fra questi è proprio l’ultimo sito che ho realizzato che potete trovare momentaneamente online su questo indirizzo. 8)

Ad ogni modo… adesso che il blog è dinuovo su… vi ho riservato una sorpresina! Con il passaggio a Linux sono riuscita a mettere (finalmente) le tanto amate emoticons!!! :p Non sono adorabili? Ma come ho fatto a stare senza tutto questo tempo??? :nono:

E la cosa ancora più bella è che potete usarle anche voi, dal form di commento :love:
Mi raccomando non esagerate troppo… hihi ^.^ << questa qui poi la adoro!!! :D
Ringrazio ancora Yume per il plugin! :bow:

Ringrazio anche tantissimo Noy che mi ha aiutato a salvare gli ultimi 15 interventi del blog, cosa che mi sarebbe tornata mooolto utile se con Aruba fosse andata a finire male :plotting:

Post to Twitter

Comments

  1. bel sito complimenti :p

    Simo
    Simo
    maggio 28th, 2008
  2. Grazie Pisolo x_x
    Con questo commento ti sei veramente impegnato :ehm:
    eheheh ?_?


    AuraRinoa
    maggio 28th, 2008
  3. Scampato pericolo, allora :)
    E le emoticons sono adorabili :tomato:


    LadyRinoa
    maggio 28th, 2008
  4. XP la prox volta ci inerisco il punto a fine frate per allungare un po

    Simo
    Simo
    maggio 28th, 2008
  5. :rock: adotto questa emoticon.


    NeoSquall
    maggio 29th, 2008
  6. Ci avrei giurato…. ahhhaha la dovevo chiamare :neosquall: :rock:


    AuraRinoa
    maggio 29th, 2008
  7. Ohh finalmenteee :D

    Sono proprio contenta che ci sei riuscita!

    Pure io adotto una emoticons! quetta qui ^_^


    Yumekimino
    maggio 29th, 2008
  8. Mi hai fatto venir voglia di dare una risistemata anche alle mie :yawn:


    Yumekimino
    maggio 29th, 2008
  9. Meno male che tutto si è risolto. Fossi stato in te non avrei insistito con Aruba e mi sarei ritrovato nella :shit:
    Fortuna che il mio backup da RSS non sia servito a nulla!
    Sugli smiley ci avevo pensato anch’io per il mio blog e sono stati installati per circa 30 secondi. Poi mi sono accorto che facevano allontanare il rigo verso il basso e, siccome sono “pillicusu” (o “piliddusu”, come si dice da queste parti), li ho disinstallati subito :lose:


    Noy
    maggio 29th, 2008
  10. Nouuuuu :P


    AuraRinoa
    maggio 29th, 2008
  11. Ho letto l’argomento precedente: mi fa piacere sentire che il tuo corso d laurea ti sta facendo fare esperienze di questo tipo : )

    Ricordo quando andavamo insieme alle lezioni di geometria descrittiva… eh eh.. le cose belle durano poco : )


    Michele
    maggio 31st, 2008
  12. eheheh :mhm: decisamente un altro mondo… :) ho fatto bene a cambiare facoltà :bow:


    AuraRinoa
    maggio 31st, 2008
  13. fare sempre ciò che si piace 8)

    Simo
    Simo
    maggio 31st, 2008
  14. Si, e’ importante che tu abbia scelto questo percorso. Io non sono mai stato daccordo con chi ti diceva che la laurea era supeflua: e’ anche un modo per distinguere i ragazzini freschi di scuola superiore e tutti coloro che fanno grafica solo per hobbie, da coloro che lo fanno per professione.

    mm.. Adesso sei al terzo anno quindi praticamente stai finendo… mmm a volte mi sembra che l’università stia passando velocemente. Ma e’ soltanto perche’ i ritmi sono frenetici… poi quando quando mi fermo mi rendo conto che da qulle lezioni di geometria descrittiva sono passati 3 anni.


    Michele
    maggio 31st, 2008
  15. Beh Michele, l’esperienza puoi anche formartela facendo un master in webdesign :) ce ne sono tantissimi e sono accessibili anche a chi ha fatto una facoltà scientifica e/o umanistica. Io personalmente sto studiando da autodidatta e in futurò farò un master con stage correlato ben proiettato sulla grafica web, Aura sta facendo un corso di laurea triennale vero e proprio… insomma, le possibilità sono infinite :)


    LadyRinoa
    maggio 31st, 2008
  16. gia ^^ non esiste solo l’univerità

    Simo
    Simo
    maggio 31st, 2008
  17. bhe no un attimo .. giusto per evitare equivoci e raggiri…

    con il termine master si indicano master di 1 e 2 livello a cui puoi accedere solo se hai la laurea triennale (accedi soltnto ai master di primo) e con laurea magistrale(a tutti). Questi sono i “veri” master.. Poi ci sono le scuole d specializzazione a cui puoi accedere anche uscito dal liceo… spesso coloro che propongono i corsi li indicano tutti quanti con il nome master, ma bisogna stare attenti: i master sono quelli cui accedi dopo la laurea.. se noti anche all’IED i corsi indicati come master (non sono tutti) sono rivolti “ai laureati in campi affini o i diplomati di scuole private a livello universitario, o i professionisti con almeno due anni d´esperienza nel settore”

    Quelle di cui tu parli sono le scuole di specializzazione… che, beh si ritornando al discorso di prima anche quelli sono un ottimo modo per segnare una differnza fra smanettoni e professionisti..


    Michele
    maggio 31st, 2008
  18. Ehmm.. non vorrei deluderti ma non sono al 3° anno bensì al 2°… O_o inoltre sono parecchio indietro per le materie perché studiare è tremendamente noioso :yawn: e quando posso dedico il mio tempo al lavoro che di recente rende decisamente bene :D

    Che dire.. riguardo lo studio penso che siano scelte personali :mumble: ma ritengo sia possibile coltivare da soli la propria cultura (magari si è meno invogliati ma non è detto) :nowords: però sono una che ritiene comunque importante avere un “pezzo di carta tra le mani” prima o poi ;)

    Inoltre sono consapevole che a volte l’esperienza che si fa iniziando a lavorare è decisamente più proficua di tre anni passati sui libri :zzz:


    AuraRinoa
    maggio 31st, 2008
  19. Scelta personale? Cultura personale?

    vabe’ : ) dovresti ritenerti fortunata a poterla pensare cosi’

    Ma sappi che nel mondo vero i nostri coetanei la laurea non la prendono ne’ per cultura, ne’ per scelta.. ma per il semplice motivo che (a meno di “fortune”) se non hai un titolo di studi esperienze lavorative edificanti non ne fai…


    Michele
    maggio 31st, 2008
  20. Bhé.. dipende in che campo. :plotting:
    Mi rendo conto che per diventare un architetto tu abbia bisogno di una laurea in architettura… ma ci sono altri lavori in cui basta dimostrare che ci sai fare e hai un tuo “stile” che viene ritenuto migliore rispetto agli altri.
    Vogliamo parlare dei laureati che arrivato il momento di lavorare non se la fidano? :nosee:


    AuraRinoa
    giugno 1st, 2008
  21. Si e’ vero che in alcuni settori le tappe sono obbligate…

    Ma, spero che non mi darai dello stronzo per quello che sto dicendo, la “fortuna” di cui parlavo, e che ti permette di fare esperienze di lavoro nonostante un diploma linguistico, e’ quella di avere uno studio di architettura avviato con un certo giro di clienti che ti permettono di avere passate facilmente delle commissoni…

    Questo non toglie nulla al fatto che i tuoi lavori parlano da soli in merito alla tua bravura(per fortuna le nostre sono professioni dove alla fine gli altri vedono cio’ che sai fare), ma tieni conto che la totalità del mondo, senza un titolo di studi, non viene assunto ed esperienze di lavoro non ne fa.. ^^

    Per questo secondo me la tua piu’ che la normalità, e’ una fortuna perché con un titolo di studi da liceo al massimo fai esperienza lavorativa da commessa, e sicuramente non ti assumono alla Pixar..


    Michele
    giugno 2nd, 2008
  22. Mi duole deluderti ma…. -.- fino ad ora non ho preso nemmeno un lavoro tramite mio padre :/ quello che guadagno è dovuto al mio giro di conoscenze datte tutte quando ho lavorato quei 4 mesi da Coka Club come receptionista alla cassa :nowords:


    AuraRinoa
    giugno 2nd, 2008
  23. Riguardo la Pixar non è detto o.o conosco un ragazzo (Giuseppe, che lavora per mio padre e mi faceva lezioni di 3D) che ha vinto persino un concorso per la Disney progettando e disegnando da 0 uno di quei personaggi 3D sui quali sviluppano i film….


    AuraRinoa
    giugno 2nd, 2008
  24. Nemmeno un lavoro che ti viene dallo studio?

    Un ragazzo con nessun titolo di studio che viene preso a lavorare alla Disney? ^ ^ ‘

    Appero. Sto iniziando a pensare che dovrei andare a fare pure io la cassiera. Magari trovo lavoro come architetto o designer : D

    aHaha scherzo dai! Io rimango dell’idea che l’istruzione sia fondamentale. ^^ ’ Non credo nei miracoli di gente che “si fa da sola”. Se ci sono miracoli e’ perché si sono potuti permettere percorsi diversi. Ma come ti dicevo l’università non e’ un vezzo, una libera scelta. I paesani lasciano la propria casa per frequentare l’uni. Dal sud le persone se ne vanno al nord perche’ credono nell’istruzione. E secondo te questa gente dovrebbe essere messa in secondo piano nel mondo del lavoro perché tu hai piu’ pratica di loro? Perché le persone fanno tutto questo? per vedersi poi superare da qualcuno col diploma che anziche’ studiare per 5 anni si e’ buttato sul lavoro per avere subito un po’ di denaro per condurre una vita un po’ piu’ agiata? Le persone che si lamentano del fatto che prendono 500 euro al mese a 30 anni sono le stesse che a 20 anni hanno abbandonato gli studi per avere quei 500 euro per avere auto, donne, serate e vestiti. E a 30 anni si svegliano e si rendono conto che sono ancora campati dai genitori e non possono manco comprarsi una casa.

    Saro’ all’antica. Ma credo nell’istruzione (non per forza universitaria). Credo nelle persone che spendono il loro tempo a studiare. Credo nel merito e sarebbe profondamente ingiusto se dopo 5 anni di studio non venisse riconosciuto il mio lavoro. Mi sentirei preso in giro.

    vabe’ al solito finisce che scrivo un fiume di parole.. e come al solito abbiamo idee diverse …


    Michele
    giugno 2nd, 2008

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...