Categorized under: Lavoro

Il lavoro della mia vita

Immedia Easy WebOggi come già saprete sono stata convocata insieme ad altri 8 rappresentanti dei 5 gruppi per andare in agenzia da Pillo (è così che si fa chiamare il nostro professore O_o ) per discutere sugli aggiornamenti riguardanti le proposte creative da noi realizzate per la nuova campagna abbonamenti del palermocalcio.
Bhé la riunione non è andata esattamente come immaginavo (speravo avessero deciso quale campagna adottare) perché a Zamparini e compagnia bella son piaciute tutte, in particolare quella del Nodo (quella fatta dal mio gruppo) e quella del “Tifoso Dentro” (realizzata da altri miei colleghi).

Inutile chiedermi di mostrarvi le proposte creative… perché non mi sembra giusto nei confronti dei miei colleghi e dobbiamo mantenere una certa professionalità.. :P eheheh. Le vedrete sicuramente tutte non appena sceglieranno la fortunata! :D

Morale della favola.. la cosa è ancora più difficile perché dal palermocalcio non hanno preso una decisione definitiva, ma si sono limitati a darci altre direttive complicandoci ancora di più la vita perché adesso in pratica dobbiamo rimetterci a lavoro per sviluppare una nuova strategia che vede “l’orgoglio” come movente principale.

Qualche idea? :(
Dobbiamo consegnare tutto per martedì questo… e io e Danilo (un mio collega) siamo gli unici grafici della situazioneeee x_x Non so se essere compiaciuta (perché questo comporta che il Palermo scelga molto più facilmente un lavoro da me realizzato) o dispiaciuta (per l’enorme quantità di lavoro da fare). :phone:

Zamparini

In tutto questo non voglio assolutamente rovinarmi il finesettimana.. perché questa sera sarò alla partita di pallavolo di Palermo Cosplay, mentre domenica parto prestissimo con la macchina per andare ad ETNAPOLIS! :D Domani invece ho un colloquio di lavoro a Isola delle Femmine.. ma inutile parlare assai senza avere dati certi alla mano :P Vi dico solo che se lo stipendio è pari a quello che mi è stato riferito.. allora mi sa che mi sono fatta i soldini per andare alle fiere di Roma e persino Lucca! :B

Tornando a noi.. immagino vi stiate domandando a cosa alludo con il titolo: “Il lavoro della mia vita” ebbene sì… oggi sono stata in agenzia da IM°MEDIA e mi sono innamorata :love: c’è un sacco di gente in gamba e cordiale, inoltre il posto è proprio confortevole…

Avete presente quando vi immaginate un luogo in un modo, poi ci andate di persona e vi rendete contro che è completamente un’altra cosa? :) Non che avessi una brutta impressione, anzi! Prima mi aspettavo uno studio piccolino, con pareti dipinte di blu (non so proprio perché blu :mumble: ) con pochi impiegati ma buoni, ognuno per i conti suoi, con il suo computer e stop…
Invece la sorpresa è stata vedere uno studio immenso (le pareti erano bianche però :damn: ) con almeno 8 Mac e altrettanti computer e almeno 15 persone ognuno con la propria postazione arredata a proprio piacimento :D Bhé.. che dire.. mi ci vedrei proprio bene :angel: Hanno persino la cucina, la macchinetta del caffé, una grande sala ricevimenti e persino un balcone dove giocano a pin pong o_O
Tutto questo in una delle vie che reputo tra le più belle a Palermo, e a 10 minuti a piedi da casa mia!!!! O_O

Inoltre mi è successa una cosa piuttosto positiva ;) sono andata a parlare con l’assistente del professore e le ho detto ridendo:
“io il curriculum me lo son portato sta volta!” :D
E lei mi ha risposto:
“eheh.. non c’era bisogno, ci è arrivata la mail e l’abbiamo visto.. comunque dopo la riunione resti un pò che ti faccio parlare con una persona… ah ma… tu l’esame con Pillo l’hai dato vero?”
e io: “Ehm.. no, lo do giorno 30″ ^^
Lei: “Ah bhé allora ne riparliamo dopo l’esame”.

D'OH

D’OHHHHHHHHHHHHHHHHHH x_x

Bhé in effetti non sarebbe professionale assumere una propria alunna prima ancora di farle dare l’esame :°
Detto questo…… :| Corro a studiare “Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria” :rock:

Post to Twitter

Comments

  1. Come ti avevo detto, lavorare in team è indispensabile per il nostro lavoro.. serve a crescere ad imparare e lo fai specialmente confrontandoti con chi ha già un bel po’ di esperienza alle spalle.

    Insomma ti auguro di riuscire in questo.. ma scegli bene: lavorare è bello (per certi versi) ma cerca di finire l’università il prima possibile.. ormai ci sei quasi su! :tomato:


    Yumekimino
    giugno 13th, 2008
  2. Ehggià hai ragione ma lo studio non fa per me quando non sono motivata… :lose: cmq la laurea prima o poi la prenderò :nowords:


    AuraRinoa
    giugno 13th, 2008
  3. susu studia miraccomando :D


    rinnino
    giugno 13th, 2008
  4. Buono studio allora! :P

    X-Bye


    imp.bianco
    giugno 13th, 2008
  5. Per molto tempo ho covato il sogno di lavorare in agenzia. Ti prego Aura, almeno tu faccela… per quelli che pubblicitari lo sono dentro!
    Detto ciò, se mi verrà in mente qualcosa sull’orgoglio, ti farò certamente sapere.
    Mi spiace per domenica ad Etnapolis, porca miseria :sweet:
    Bacio.


    Noy
    giugno 13th, 2008
  6. Anche tu fai le prime esperienze di lavoro eheh Brava. Io e’ dall’inizio del semestre che sto facendo tirocinio presso lo studio di un architetto. A fine mese lo concludo, ma l’architetto mi ha detto che se voglio posso continuare a frequentarlo.
    Sono soddisfazioni


    Michele
    giugno 13th, 2008
  7. Ho letto adesso il commento di Yumekimino: riguardo il “lavorare e’ bello ma laurearti in fretta che ci sei quasi” mi trovo daccordo con te. O_o


    Michele
    giugno 14th, 2008
  8. Eheh… bhé, effettivamente avete ragione.. perdere tempo all’università significa soltanto buttare i propri soldi ma è più forte di me >.< non riesco a studiare qualcosa che non mi stimola.. o meglio, ci riesco ma ci perdo tempo ^^


    AuraRinoa
    giugno 14th, 2008
  9. Continua così, Auré! :rock:


    NeoSquall
    giugno 14th, 2008
  10. Di materie e di mansioni pallose ne incontreremo a bizzeffe in quel vasto libro chiamato “vita”. Il tutto sta nello stringere i denti e nel cercare un metodo che possa rendere lo studio piacevole.

    ….

    Quando lo trovi fammi un fischio :)


    LadyRinoa
    giugno 14th, 2008
  11. Non bisogna vederla come una cosa pallosa noiosa e inutile.
    A me non piace l’idea dello studio come “Sacrificio”.. Bisogna capire in che modo puoi sfruttare cio’ che apprendi..

    Io studio architettura.. a settembre saro’ al 4° anno. Non so se faro’ l’architetto, il designer, il grafico, lo scenografo, il progettista, il filosofo, lo scrittore. O nessuna di queste cose o tutte queste cose insieme… io sono entrato ad architettura non per costruire case (di cui non capivo un cavolo).. ma per formarmi… non sapevo tenere in mano una matita.. e ho imparato la tecnica per disegnare.. non sapevo nulla di storia dell’arte e dell’archi.. e ho imparato.. Ho scoperto che ci sono cose nel mondo fantastiche come questa foresta di pietra

    http://www.flickr.com/photos/gmacorig/2291433945/sizes/l/

    o questa che potrebbe essere l’abbazia di empath a yew ; )

    http://www.fotoinviaggio.it/gallery/images/22/tn_bourges_cattedrale_4.jpg

    o questa che e’ stata fatta dai Romani ci pensate?

    http://www.davestravelcorner.com/photos/turkey/Hagia-Sofia-Istanbul.jpg

    Potrebbe essere la citta’ Naboo di Guerre stellari.. : D

    o questa che non so cosa potrebbe essere

    http://www.worldy.info/images/articles/8twrsbyo2wxrlxns.jpg

    Mi incuriosivano, e le ho studiate. Bisogna essere capaci di incuriosirsi nella vita, poi puo’ essere che quelle cose servano, puo’ essere che non servono… L’importante e’ trovare il lato bello in quello che si fa ^_^


    Michele
    giugno 15th, 2008
  12. certo non bisogna vedere lo studio come una cosa pallosa…..ma perfavore finiamola…..se una materia non piace c è poco da fare….non piace e basta. è inutile dire vediamo lo studio come un motivo di arriccchimento culturale….anche perchè la cultura di base te la sei batta alle superiori e se hai deciso di guadagnare i soldi purtroppo per certi lavori vedi web designer conta più l’esperienza che la cultura personale….anche perchè con quella da che mondo e mondo non ci si paga nulla..bella cosa quando l’università è pagata dai genitori…vorrei vedere una persona che si paga l’università da solo e dice in giro che lo fa per arricchirsi a livello culturale…con questo non sto dicendo che la cultura non è importante, ma sto solo dicendo che sono contrarissimo con chi si iscrive all’università perchè non sa che lavoro fare o perchè aspetta l’occasione giusta. uno le occasioni se le cerca, e se non le trova si aggiorna, impara tecniche nuove, codici nuovi che sicuramente l’università non ti da.

    Simo
    Simo
    giugno 16th, 2008
  13. Si veramente finiamola ^ ^ ‘

    Non sono mai stato daccordo con te e probabilmente se Aura ti avesse dato ascolto quando doveva decidere se continuare l’universita’ o abbandonare, probabilmente avrebbe lasciato perdere. Per fortuna che non l’ha fatto. Anzi per come la vedo io dovrebbe iniziare a raccogliersi i soldi per iscriversi all’ied e andarsene da ste visioni ristrette di mondo (e da ste opportunita’ di lavoro ordinarie).

    Ad ogni modo non permetto a nessuno di dire stronzate tipo “che te ne fai della cultura nel mondo del lavoro”, “Bella cosa quando l’universita’ e’ pagata dai genitori” “certe persone che si iscrivono all’universita’ perche’ non sanno cosa fare”.

    Ma che ne sai te della vita universitaria?

    La realta’ e’ l’esatto opposto e l’hai letta in un altro commento che ho fatto riguardo questo stesso argomento: perche’ una persona che si e’ fatta il culo all’universita’, che e’ andata in un’altra citta’ a laurearsi, che ha pagato per la propria istruzione dovrebbe essere messa in secondo piano rispetto a qualcuno che in 5 anni anziche’ ROMPERSI LE OSSA a studiare, sen’e’ stata a fare lavoretti per potersi permettere viaggi, macchine, vestiti fighi e donne? Nessuno ti obbliga a lavorare. Sei retribuito. E sei campato dai genitori.

    Facile dire che vuoi lavorare quando sei campato dai genitori. Peccato che con il semplice diploma (tranne rare eccezioni) ti svegli improvvisamente a 30 anni campato ancora dai genitori (e pagato come un 20enne che ha fatto la tua stessa scelta). E’ una strada troppo facile quella che dici tu. Ti pagano, non devi metterti sui libri. Perke’ non la fanno tutti allora? siamo fessi che studiamo quando poi un ragazzetto con piu’ pratica ci puo’ fare le scarpe?

    Tu stai uscendo da un professionale, e ovviamente per te e’ piu’ importante saper fare che avere una cultura. Io non do giudizi sulla tua istruzione, ma se permetti evita di sparare giudizi su chi spende il proprio tempo e la propria pasienza su libri alti 20 cm.

    Se un operaio sa soltanto avvitare un bullone continuera’ a saper fare solo quello. Ma se ha un’ istruzione (e non la mera cultura personale) allora puo’ spendere la sua conoscenza in diverse mansioni.

    Mah vabe’ per quanto mi riguarda la discussione e’ chiusa ne ho parlato fin troppo.

    E te anziche’farti il sangue acido scrivendo ste cose di un mondo universitario che ancora non ti appartiene dovresti concentrarti per la maturita’.

    Ciao Simone


    Michele
    giugno 16th, 2008
  14. si vede che non mi conosci bene caro michele ^^ si sa e si è sempre saputo che vai dietro ad aura da una vita….
    cmq per la cronaca io non ho mai detto ad aura cosa deve o non deve fare della sua vita universitaria, lei sa come la penso e io so come la pensa lei. quindi evita ste sparate sul fatto che se avesse ascoltato me avreb lasciato e bla bla bla

    Simo
    Simo
    giugno 16th, 2008
  15. te lo dico sub qual’ è il motovo per il quale medici, avvocati, architetti, ingegneri, piloti, ecc ecc ecc studiano, per il semplice fatto che altrimenti non potreb fare quel mestiere.

    Simo
    Simo
    giugno 16th, 2008
  16. Cosa c’entra in questo discorso che ANDAVO dietro ad Aura?

    che pena… con quest’ultimo commento ti sei dimostrato veramente infantile.

    Ciao.


    Michele
    giugno 16th, 2008
  17. Questi commenti stanno prendendo una brutta piega… x_x


    AuraRinoa
    giugno 16th, 2008

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...