Categorized under: Lavoro, Pensieri Sparsi

Ma ne vale veramente la pena?

Strano titolo eh? Oggi tornando a casa e riflettendo sulle ultime cose successe da IM°MEDIA mi domandavo se ne sia valsa veramente la pena ammazzarsi un mese a lavorare e scervellarsi come i matti per avere cosa poi…?

Immagino vi starete chiedendo il perché di questa mia pazzia, dato che è da altrettanto tempo che vi rompo l’anima sul blog assillandovi con questo fantomatico lavoro che verrà appeso per tutta Palermo… ebbene oggi ho avuto una bella batosta, che spero non sia del tutto confermata.

Eggià.. la grafica verrà cambiata, il subheadline non è più il nostro, il layout è parecchio diverso dall’originale ideato da me e Danilo.. sì insomma.. IM°MEDIA ha deciso all’ultmo di prendere le redini della situazione e ha incaricato il loro grafico che lavora in agenzia di definire gli “operativi” per il Palermocalcio. (Gli operativi sarebbero le campagne definitive…). :angry:

Inutile dirvi che sentirmi salutare con un “grazie ciao, se vuoi vieni domani a vedere la campagna” è stato pressocché demotivante…. :nowords: mi auguro almeno che dopo tanto lavoro e impegno la campagna abbia “qualcosa” di nostro… anche per rispetto per tutto il lavoro che i miei colleghi hanno messo in questo progetto.

Che altro dirvi? Siamo giunti al termine.. domani ci sarà l’ultimo incontro: vedremo la campagna definitiva già impaginata. Domani vi farò sapere se tutto questo lavoro si trasformerà in piena soddisfazione, o soltanto in una piacevole esperienza.

Ma veniamo ad altro.. che forse è meglio.
Oggi sono tornata a casa stanchissima verso le 15.00… e mi sono buttata sul divano addormentandomi di sasso. :zzz: A casa non c’era nessuno, quindi nessuno mi ha svegliato…

Mi sono svegliata verso le 20.00 :sweetsad: sì praticamente la giornata mi è squagliata così.. e adesso non ho nemmeno sonno. :nono:
Per fortuna mi ha salvata mia mamma, chiedendomi se andavo a cena con lei, una sua cara amica, la nonna e papà. Ho accettato. :bho: anche perché era il suo compleanno.. come potevo dirle di no? :love:

Di lato a sinistra potete vedere una foto scattata sta sera… ehssì ho il vestito di sabato XP mia mamma ha insistito perché me lo mettessi dato che le piace tanto…. ^.^

Post to Twitter

Comments

  1. Purtroppo Aura puo capitare di trovarsi situazuini del genere davanti. Quando questo succede passano per la mente tante domande, a cui sappiamo dare solo risposte negative, del tipo che non siamo stati all’altezza o che non andiamo bene per questo lavoro etc etc…..per esperienza ti posso dire che l’importante è andare avanti e migliorarsi sempre piu. Capiterà di dovere ingoiare rospi e anche belli grossi, ma un giorno sarai tu a dettare le regole.
    Magari al momento ti sentirai inesperta e ancora non pronta per un lavoro cosi importante come quello del Palermo calcio, e allora continua a lavorare sodo e ad imparare programmi e tecniche nuove. Sviluppa il tuo stile e vedrai che un giorno, se dovesse capitare una cosa del genere, non avrai piu dubbi se sei tu che non vai bene, ma sarai consapevole delle tue abilità e potenzialità e di come è veramente difficile stare dietro a clienti cosi pazzoidi.
    Ricordatelo Aura, possiedi tanta fantasia e creatività devi solo imparare a valorizzare al massimo il tuo lavoro. Sei gia sulla buona strada, ti manca pochissimo !!!!!!!
    TIENI DURO E NON MOLLARE MAI!

    DDark
    DDark
    luglio 9th, 2008
  2. No beh ma fammi capire.. vi fanno lavorare, non vi pagano e poi vi rubano lavoro e idee e spacciano la campagna come loro? A questo punto io non vorrei che usassero le mie cose, a meno che non sia scritto ben in vista che è roba MIA !!


    Yume
    luglio 9th, 2008
  3. Un tuo ordine e le mie armate di soldati fedeli e molto fanatici scateneranno l’inferno su questi infedeli che hanno osato fare questo scempio! :hit:

    X-Bye


    imp.bianco
    luglio 9th, 2008
  4. aura se vedrai tutta la campagna cambiata non deluderti…..pensala come un momento per migliorarti e un modo per affinare le tue tecniche anche da copy ^_^

    Simo
    simo
    luglio 9th, 2008
  5. Bello il mondo pubblicitario… ma guarda che tutto lì fuori è più o meno così, anche al di là degli ambienti dell’adv.
    È possibile che vi abbiano chiamati per “attingere idee fresche” (a volte nelle agenzie si perde l’obiettività e serve una ventata…) :angry:
    Può darsi che volevano inizialmente adoperare la vostra creatività ma poi siano sopraggiunte dall’interno idee migliori e le abbiano usate senza porsi tanti problemi (se il Palermo Calcio pagasse direttamente gli studenti universitari, a cosa servirebbe un’agenzia come IM*MEDIA?) :angry:
    Pensala comunque come una grande opportunità di capire come girano gli ingranaggi e di farti conoscere. Chissà che un giorno li riesca a convincerti ad assumerti :mhm:
    E come scrisse DDark: non mollare e non lasciare che la tua creatività scivoli via… MAI :rock:


    Noy
    luglio 9th, 2008
  6. Grazie ragazzi… oggi in agenzia ho avuto la conferma che la nostra campagna è stata buttata nel cesso, insieme al lavoro di un mese. Ma non mi importa… so quanto ci ho lavorato, e so che l’idea dietro (molto dietro) era anche mia. Dato che ormai non ho più niente da perdere, vi farò vedere la campagna così per come l’avevamo strutturata noi… e poi quando uscirà quella definitiva, vi farete 4 risate. :nono:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    luglio 9th, 2008

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...