Categorized under: Pensieri Sparsi

Buco nero.. o non buco nero?

Salve a tutti, innanzitutto mi scuso per la mia prolungata assenza.. x_x è stato dovuto al format improvviso che mi sono decisa a fare dopo innumerevoli problemucci con il computer che sommandosi sono diventati un problemone :hit:

Ma rieccomi qui con l’argomento del giorno! Inizialmente mi sono detta: “Non scriverò nulla sul buco nero, se n’è giò parlato abbastanza.. Ormai va quasi di moda parlarne!” ma ci tengo comunque a dirvi come la penso, pur non avendo seguito molto i telegiornali in questi giorni.

Le dicerie messe in giro sul buco nero sono fandonie. Gli stessi scienziati hanno detto che sono certi che il loro esperimento non potrebbe mai causare danni così devastanti. :poke: L’unico scopo del progetto è vedere cosa accade sopo che due atomi si scontrano viaggiando alla velocità della luce, approfondendo lo studio della deformazione spazio-temporale… ehssì, avete sentito bene: viaggiare nel tempo. o.o
Poi è ovvio.. su internet mettono in giro certe dicerie…. ?_?
In questi giorni ne ho sentite di tutti i tipi, vi assicuro che mi ci son fatta su 4 risate e ho dormito sonni tranquilli. :zzz:
Piuttosto che preoccuparmi di morire per un buco nero generato in laboratorio, mi preoccuperei dell’enorme tasso di inquinamento e del buco nell’ozono che tra un pò perforerà il nostro atmosfera se continuiamo a trattare così di merda il posto dove abitiamo. :shit: :damn:
Ad ogni modo.. rassicuratevi sul buco nero :B ..esiste forse l’1% di probabilità che esso venga generato dal suddetto esperimento e ve lo dice una che ha un parente che lavora come chirurgo al CERN 8)

Post to Twitter

Comments

1. I giornali si inventano le peggio cose pur di vendere… anzi… danno ascolto e risonanza alle più infondate fandonie pur di vendere… e fare scalpore… comunque lo scopo dell’esperimento non è “viaggiare nel tempo” bensì vedere com’erano le condizione dell’universo prima del Big Bang o durante il Big Bang… credo… più info qui

X-Bye

imp.bianco
    settembre 11th, 2008
  2. Ciao Aura. Sono sulla tua stessa linea d’onda. Dovremmo investire di più nella scienza, assicurandoci che non venga nelle mani di pochi. Oltretutto dovremmo pure tenerci cari i nostri ricercatori, ma questo è un altro problema :plotting:
    Viva il CERN allora! Ehm… :angel:

Noy
    settembre 11th, 2008
  3. Sono d’accordo con te ;D Sono sicura che prima o poi alla macchina del tempo ci arriveremo.. e allora gli aerei costeranno 1 € :nowords:

AuraRinoa
    settembre 11th, 2008
  4. Ti sbagli, Auretta cara!
    La probabilità che si fosse formato un micro buco nero come risultato dell’esperimento del 10 era del 10^-22 e, nel malaugurato caso questo fosse successo e se il buco nero non avesse avuto una velocità di fuga superiore alla gravità terrestre (che è debole), la Radiazione di Hawking (teorizzata da Stephen Hawking, uno dei più grandi studiosi mondiali dei buchi neri e della loro formazione) avrebbe dissolto il buco nero in una frazione infinitesimale di secondo.

Nel caso tutto quello appena detto non si fosse verificato, beh, avremmo potuto rallegrarci di tre fatti abbastanza curiosi:
    1. Hawking ha teorizzato un mucchio di cazzate
    2. La fisica quantistica era tutta sbagliata
    3. Il buco nero avrebbe impiegato circa quattro anni per assorbire la Terra, causando tempeste magnetiche e distorsioni spazio-temporali a iosa nel frattempo e avrebbe fagocitato l’intero universo in un tempo pressoche infinito =D