Categorized under: Cosplay, Event Report

Il “mio” Cartoomics

E rieccomi qui, a Palermo… più precisamente in ufficio a montare la mia nuova PIXMAPro 9000 appena arrivata… (la mia nuova stampante in ufficio) *_* decisamente un bel rientro! Ehehe..
A Milano ho passato 3 giorni veramente stupendi, ma non vi annoierò con i soliti resoconti lunghissimi.. quindi eccovi un breve resoconto del “mioCartoomics!! ^.^

Giorno 26, la partenza.

Stranamente non-carichi (la verità è che ho sbagliato a comprare il biglietto e ci siamo accorti all’ultimo che avevano solo UNA valigia in TRE -.- ) ci facciamo accompagnare all’aereoporto da quella santa donna di mia madre… e partiamo tutti e tre allegramente per Milano!
Il volo in aereo è stato piuttosto tranquillo ed è passato subito (anche perché ci siamo messi a giocare tutti e tre a Guitar Hero sull’iPhone.. questo telefono è veramente una meraviglia e con la modalità “aereo” si può utilizzare anche in volo senza problemi!)

Una volta arrivati abbiamo riabbracciato Paolo, un nostro caro amico di Milano che non vedevamo da un anno esatto!!! Ci mettiamo subito in macchina e in un’oretta arriviamo a casa.
Ed eccoci nuovamente a lavoro sul Cosplay… non si finisce mai eh? XD
Paolo purtroppo non era riuscito a finire il suoi pezzi per il Cosplay di Volpe Volante… e in tre giorni abbiamo fatto veramente i miracoli, tappandoci in casa e lavorando fino alle due di notte!

Altre foto qui :)

Giorno 27, prima giornata in fiera!

Sveglia alle 7 di mattina; tra treni, autobus e macchina finalmente arriviamo in fiera alle 11:00 e lì mi aspettava Patrizia, abile organizzatrice di Cartoomics e presindetessa di Confartigianato Milano nonché fondatrice di Cosplay City, con i nostri pass-staff per entrare ed evitare tutte le code…. hihihi :evil:

Il primo approccio è stato parecchio fuorviante… la fiera era immensa.. il magazzino dove c’era il nostro pacco-frigorifero con tutti i cosplay non era affatto vicino né al palco, né ai camerini, né allo stand Upper Deck dove lavoravamo.. e così ci siamo spogliati e cambiati praticamente in mezzo alla fiera e un pò nei bagni! Ma pazienza!!!! :sweet:

Il primo giorno è stato tranquillo, mi sono vestita da Sophie Casterwill (dalla serie di Huntik), e ho fatto qualche acquisto mentre lavoravo per Upper Deck insieme agli altri :)

Altre foto qui

Tra i pochi acquisti che ho fatto (ormai vedo praticamente sempre le stesse cose in tutte le fiere!!!) ci sono stati:

- Un Mokonino nero (potevo mai io tornare da una fiera senza almeno UN mokona??? ^.^ )
- Un cappellino con le orecchie uguale a Taiy
- Una borsetta a forma di gattino/orsetto un pò “dark”
- Un sacco di acquisti per gli amici
- Un gashapon di Morrigan che mi mancava comprato a 2 €!!

Si può dire che durante questa fiera ho speso più in ricariche telefoniche che altro… XD ahaha ogni due secondi in pratica mi sentivo con Patrizia o con amici vari dispersi per la fiera…
A proposito di “dispersione“.. questa fiera mi è sembrata veramente troppo grande, decisamente dispersiva.
L’anno scorso sebbene fosse stata più piccola era distribuita meglio.. quest’anno per andare da uno stand all’altro passavano almeno 10 minuti a camminare!!!!! :mumble:
L’area cosplay e i camerini invece penso che non sarà mai grande abbastanza…!
Stendiamo un velo pietoso sull’inciviltà delle persone che avevano scambiato il camerino per immondezzaio e guardaroba… (quando tra l’altro il guardaroba stava una porta accanto ed era mezzo vuoto…. e poi si lamentano che spariscono le cose, vabé!!!!) :bho:

Giorno 28, Re e Regina del Cosplay

Il mio primo giorno da giurata non lo dimenticherò mai!!!!
Poter sedere accanto a Giorgia e vedere che, tutto sommato, condividevamo le stesse idee su alcuni costumi è stato più semplice di quanto immaginassi :) Decisamente una bella esperienza, vedere la gara comodamente seduta da quella posizione è stata un’esperienza finalmente rilassante (a parte per le ali di Shadow Lady che andavano cascando… -.- )

Inoltre io e Alessio abbiamo avuto l’onore di consegnare ben tre premi, tra cui anche il nostro premio personale di Palermo in Cosplay e il passaggio di corona di Re e Regina che è andata a due ragazze che hanno interpretato i due costumi più gettonati della saga di FFXII, ovvero quelli con cui shadowings e Marco hanno vinto il titolo di rappresentati italiani al WCS di quest’anno! (A proposito di shadowings.. *.* finalmente abbiamo potuto scambiare due parole con calma… e Marco ci raccontava i casini che stanno avendo per ora con la preparazione dei costumi per il Giappone… o.o )

Inoltre sabato è stata l’occasione ideale per riproporre il mio costume da Shadow Lady, riveduto e corretto, che ha ricevuto parecchi complimenti!!! Un tipo mi ha addirittura detto “Ecco finalmente il Cosplay più intelligente della fiera… mi concedi una foto?” … LoL!!!! :)

Giorno 29, Vittoria!!!!

Ed eccoci nuovamente in fiera, questa volta addirittura 20 minuti prima dell’apertura, questa volta ci siamo goduti la fiera da partecipanti (e vi assicuro che è molto più divertente che fare i giurati.. senza ombra di dubbio!!!) e abbiamo portato a casa uno splendido premio!!! Ovvero: Miglior Videogame!! ^_^ Tutto merito ai nostri fantastici rappresentanti: Flyfox, Whiptail, Kai e nientemeno che Bohan!!! :D
(E soprattutto della favolosa scenetta invetata e mixata da Alessio!)
Un ringraziamento speciale anche alla mia Heavenly Sword... che non si è spaccata in mille pezzi e si è aperta facendo andare tutto come doveva andare *.*

Tra i complimenti più belli ci sono stati (riporto testuali parole)“siete una perla rara!” e… “Quando tu e Aura gareggiate vincete sempre. Guardare le vostre esibizioni è veramente entusiasmante. Mi domando cosa frete di bello in futuro” :love: Grazieeeee :melon:

Altre foto qui :o

Che altro dire…. a parte degli incontri ravvicinati del terzo tipo molto divertenti, una delle emozioni più forti di questa trasferta Milanese, è stato annunciare la realizzazione del nostro sogno, sul palco.. di fronte a tutta quella gente (ero tesissima… ma quando Pat mi ha dato una pacca sulla spalla e mi ha detto “improvvisa se non ti ricordi il discorso!” mi sono sentita molto meglio e penso di non essermi incartata :P )

Ed è con onore ed entusiasmo che vi presento il nostro “piccolo” progetto che è stato persino inserito nell’annual di Cartoomics (ovvero il coupon distribuito in tutta la fiera sottoforma di mini-book) insieme ad una foto mia e di Alessio!!!!

E’ UFFICIALE il gemellaggio tra Cosplay City e Palermo in Cosplay!!

Questo gemellaggio vuole essere una sorta di ponte che lega Milano e Palermo attraversando tutta la penisola, unendo tutti i Cosplayers!

In oltre siamo qui per pubblicizzare e annunciare la prima fiera a livello nazionale proprio a Palermo nelle date 12, 13 e 14 giugno di quest’anno.
La fiera sarà accanto al mare e vicino il centro storico.
Con questa occasione sarà possibile riscoprire una delle più belle città d’Italia!
Ci saranno tantissimi ospiti tra cui: Cristina D’Avena, Giorgia Vecchini e tanti altri ancora.
Tantissimi premi vi aspettano per la gara Cosplay, e per la prima volta il miglior costume riceverà in premio di 3mila € in denaro.

Molte sorprese vi attendono !! Sul sito www.cospladya.it potrete trovare tutte le info.

Cospladya prende il nome dal romanzo scritto sa Laura Taibi che ringraziamo di cuore.

Prima di concludere ringraziamo Fiera Milano Tech, Cartoomics che ci ha concesso qualche minuto per presentare ciò che avete appena letto, ed infine ringraziamo Cosplay City con cui abbiamo stretto un patto d’amicizia forte ed importante. Vi aspettiamo in Sicilia!!!!

PS: Ma non avevo detto che non dovevo annoiarvi con i miei resoconti lunghissimi?! Ahahaha ?_?

Post to Twitter

Comments

  1. nessun riferimento a me va bene lo stesso ^^ una bella esperien :p

    la fiera mi è piaciuta molto di più di tutte le altre tranne la gara cosplay.
    Romics è piu entusiasmante sotto questo punto di vista

    Simo
    Simo
    marzo 31st, 2009
  2. Bellissime le foto, i fumetti miei di shadow lady avranno parecchi anni e sono sempre li in bella mostra :D Bella anche la spada molto realistica. O_O


    iVicio
    marzo 31st, 2009
  3. Ahaha vabé Simo è normale.. che pretendi :P A Romics si vince il WCS… è ovvio che la gente si sbatta a tal punto!

    Vicio grazie per i commenti :D In effetti la spada risulta molto bene in foto! ^.^ eheh


    AuraRinoa
    marzo 31st, 2009
  4. no aura :p al romics anche i gruppi sono belli e quelli non vincono wcs…al cartoomics i gruppi belli si contavano sulla punta delle dita

    Simo
    Simo
    marzo 31st, 2009
  5. Bhò sinceramente io un sacco di gruppi belli li ho visti, tipo quelli di Bleach e Angel Sanctuary… e poi vuoi mettere il gruppo Heavenly Sword? :melon: Quelli sì che erano fighi! ^.^


    AuraRinoa
    marzo 31st, 2009
  6. “e poi vuoi mettere il gruppo Heavenly Sword?”

    ogni riferimento è puramente casuale? XD

    Cmq mi sono veramente divertito,anche se tutto il giorno in piedi non è proprio una favola :D
    E’ stato bello rivedere tantissimi amici che a lucca mi ero perso ed è stato ancora piu bello avere l’onore di essere in giuria.
    Per la vittoria che dire………LO SAPEVO? ;D
    Eravamo un bell gruppone, mai visto cosi completo mancava solo mio figlio grugno XD
    Darei un 10 per i vestiti e un 9 per l’esibizione per una solo un piccolissimo sbaglio (ma chi se ne frega)
    Sono sempre molto contento quando diamo un’emozione alla gente, vuol dire che la scena piace e che hanno apprezzato il nostro lavoro.
    Complimenti auri per l’impegno dimostrato e per l’ottima interpretazione di nariko.Per la spada sei stata brava veramente, ottima resa in un tempo cosi corto.Funzionalità ottima !!!!
    Che dire di piu………a si….come dice hancock
    OTTIMO LAVORO !!!!!!!!! XD

    DDark
    Alessio
    marzo 31st, 2009
  7. si infatti il vostro gruppo era uno di quelli che so contava con sulle punta delle dita ^^ niente da levari a tutti gli altri ma al romics ho visto una competizione migliore…fino all’ultimo non sapevi chi vinceva perchè magari spuntava un gruppo con esib assurda come tekken, oppure il nostro, e tanti altri ancora ^^

    Simo
    Simo
    marzo 31st, 2009
  8. Ahaha massì siamo stati bravi!!!
    Ci hanno fatto così tante foto che domenica ci siamo dovuti andare a nascondere per poter provare in santa pace… ahah XD la cosa comica è che ancora non ne ho vista mezza…. sto aspettando impaziente quelle di OperationOne *_*


    AuraRinoa
    marzo 31st, 2009
  9. Waaaaa…e a me non mi ringrazi per avervi montato i vestiti addosso!!!!
    Ovvio che scherzo XD!!!! Mitici ragazzi, ci fate sempre emozionare!!!!!!
    Cartoomics è stupenda come fiera, anche se non poso ancora fare confronti^^


    Taiy
    marzo 31st, 2009
  10. Scusami tesoro.. che avrei fatto senza di te!! Lo sapevo che mi sarei dimenticata qualcuno :hit: uff!!!! :° Sono contenta che alla fine sei venuta, i tuoi ti hanno vista sul palco??? ^.^


    AuraRinoa
    marzo 31st, 2009
  11. lol taiy si è dimenticata di noi 2 :| con i tuoi com è andata :\ ancora manie omicide hai ?asdasdasdasd

    Simo
    Simo
    marzo 31st, 2009
  12. ma certo gioiuzza grazie di cuore lau, se non mi aiutavi sarei ancora li a cercare di mettermi i compri braccia :D

    DDark
    Alessio
    marzo 31st, 2009
  13. E io praticamente tutto il vestito -.-


    AuraRinoa
    aprile 1st, 2009
  14. Figurateviiii! è stato un vero piacere!!!!!
    Ho potuto aiutare nella vestizione (e anche un pò nella relaizzazione XD) i cosplayers più bravi del mondo^^!!!!!!!!!!
    I miei adesso hanno un pò capito che non si tratta di un fenomeno di nicchia e, meraviglia delle meraviglie, mia mandre mi aiuterà con il nuovo cosplay! Assurdo XD!!!!!


    Taiy
    aprile 5th, 2009
  15. *_* Grazie… sei troppo buona! :love:
    Siamo felicissimi che tua madre abbia deciso di assecondarti…!!! Ma dimmi un pò.. come ha reagito a vederti salire sul palco domenica e a sentir parlare del tuo Romanzo seppur per poco? :)


    AuraRinoa
    aprile 5th, 2009
  16. Finalmente, una vera e propria fiera a Palermo!! Ragazzi, sono galvanizzato. Sembrava una cosa così lontana e invece ci siete riusciti. Bravi ^_^


    Noy
    aprile 7th, 2009
  17. Bene… quindi ti aspetto veeeeeeeeero? ^_^


    AuraRinoa
    aprile 7th, 2009
  18. Aaaahh, quanto ti vorrei dire sì. Ma per scaramanzia non lo faccio o.o


    Noy
    aprile 7th, 2009
  19. Ahhh uffff :° sei sempre il solito :hit:
    Eddaiiiiiii :sweet: :sweet: :sweet:


    AuraRinoa
    aprile 7th, 2009
  20. ;) Just to let you know that I got an address to your blog post from Themelis Cuiper – Google search result advert hot shot – so you must be doing a very good job!


    Madeline Sheppard
    agosto 19th, 2011
  21. Hi Madeline, I can’t understand what you mean. Pls explain!

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    agosto 20th, 2011

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...