Categorized under: Varie ed Eventuali

Facebook, una piaga sociale.

Che Facebook fosse una piaga sociale lo sapevamo già.. ma voi sapevate che mettendo le vostre foto online li autorizzavate automaticamente a renderle loro, permettendogli di fare ciò che volevano?
Tempo fa Alessio/DDark mi disse che utilizzavano persino le foto degli utenti per pubblicarle su una loro rivista americana… adesso invece ci fanno persino i banner!!! Direi che è veramente troppo..!

Io detesto Facebook, e detesto ancora di più come la gente (me compresa) sia costretta a registrarsi perché oggi sta diventando uno strumento di business importantissimo se vuoi farti conoscere sia lavorativamente parlando che per restare in contatto o trovare amici dispersi… però lo detesto lo stesso -.- e cerco di mettere meno foto possibile.. ma tanto se non ci penso io c’è sempre chi lo fa al posto mio! Uff.

Ecco un articolo tratto direttamente da blog.it

Come evitare che Facebook usi le vostre foto per la pubblicità

I nostri colleghi di Clickblog ci hanno segnalato una notizia che sicuramente farà discutere. Da venerdi, infatti, Facebook ha introdotto una novità, visto che il social network più grande al mondo utilizzerà le foto degli utenti nei banner pubblicitari che appariranno sui profili dei vostri amici.

Il motivo? Incrementare gli introiti ricavati dalla pubblicità grazie allo sfruttamento delle vostre foto e dei click dei vostri contatti.

Ovviamente si tratta di una cosa del tutto legale: con la vostra iscrizione a Facebook avete accettato le condizioni d’uso che prevedono che Facebook sfrutti le vostre foto. Fortunatamente il sito JMG-Galleries suggerisce una procedura per evitare che Facebook usi le vostre foto per la pubblicità. Dopo il salto potete leggere come fare.

Ringrazio Gareth e DDark per questo avvertimento.

Post to Twitter

Comments

  1. purtroppo lo sapevamo un po tutti ^^
    ma sono costretto a dire che facebook è un’ottimo portale per quanto riguarda il lavoro.

    Simo
    Simo
    luglio 21st, 2009
  2. ‘zzarola, ho provveduto subito.
    Grazie per la bloggata Aura! :lose:


    LadyRinoa
    luglio 21st, 2009
  3. E ti comunico anche che, purtroppo :nono: , anche se rimosse le foto ormai rimangono nei loro database e hanno pieni diritti di diffonderle. :nowords:


    AuraRinoa
    luglio 21st, 2009
  4. E non bisogna lamentarsi se non si legge il Disclaimer :D XP


    iVicio
    luglio 21st, 2009
  5. Meno male che io non ho messo alcuna foto nel mio profilo Facebook (che ho dovuto creare per poter vedere un filmato del gruppo Razer)! :D


    NeoSquall
    luglio 22nd, 2009
  6. Sapevamo a cosa andavamo incontro, o almeno avremmo dovuto. Personalmente sono stato sempre conscio fin dall’inizio della possibilità che le mie foto e le mie parole potessero arrivare ovunque, e posto sempre con questo ben fisso in testa.
    Perché Facebook serve a questo (e non a lavorare, scusatemi :mumble: ).
    Comunque la mia faccia sulle inserzioni pubblicitarie no, per quelle voglio essere pagato! Quindi grazie per la segnala, Au :boy:


    Noy
    luglio 23rd, 2009
  7. A tal proposito ti incollo questo:
    :lose:
    “Da venerdi Facebook utilizzerà le foto degli utenti nei banner pubblicitari che appariranno sui profili dei loro amici. E’ legale perché previsto nelle condizioni d’uso accettate con l’iscrizione; questa la PROCEDURA PER EVITARLO: Andate in -> Impostazioni -> Impostazioni sulla Privacy -> Notizie e Bacheca -> Inserzioni di Facebook -> Presenza nelle Inserzioni di Facebook: impostare il valore a “Nessuno“.FATE GIRARE”


    AuraRinoa
    luglio 23rd, 2009
  8. Non mi piace “feisbuk” per niente. Secondo me è la peggiore di tutte le rede sociale che esistono.
    Abitto a la città di São Paulo, Brasile ed qui c`é una rede sociale molto bella ed populare anche, Orkut.
    Orkut è internazionale, ed è un prodotto Google. Quindi, C´é una qualità propria di tutti gli altri prodotto Google.
    Per me questa è la meglio rede sociale.


    Marzia Cristina
    gennaio 11th, 2012

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...