Categorized under: Pensieri Sparsi

Destino?

In questi giorni sono capitate tante cose… alcune piuttosto strane, altre belle..
Ma andiamoci al contrario.. :mhm:

Come ben saprete sono da poco tornata da una settimana di relax in Basilicata: uno splendido villaggio turistico chiamato “Akiris” a Nova Siri. :)
Tralasciando i vari problemi pre-partenza (ho passato decisamente un periodaccio) alla fine la vacanza è andata meglio di come l’avevo immaginata (e vi assicuro che le prospettive non erano molto rosee… x_x )

Le pochissime foto che mi ritrovo sono la dimostrazione di come io abbia totalmente “vegetato” durante tutta la scorsa settimana.. :B   sole, mare, piscina, acqua gym, minigolf e lezioni di chitarra (ancora ho il polpastrello del dito medio indolensito… :°   ), sono state le uniche cose che ho fatto durante tutta questa settimana.. senza contare che, da brava stacanovista, mi sono portata dietro pure alcuni pezzi del Cosplay del Romics, e devo dire che è stato un bene perché sono tornata con un altro piccolo pezzettino pronto… Sembra un puzzle infinito però :°   mentre ottobre si avvicina inesorabile. x_x

Ma veniamo al significato del titolo nel post…. questa volta non mi dilungo molto, ma ci tengo a sapere cosa pensa ognuno di voi piccoli lettori e visitatori di questo angolo di perdizione, di quello che viene comunemente definito “fato” o “destino” … vi darò la mia opinione in un secondo momento. :mumble:

Ultimamente mi stanno capitando cose decisamente strane… già, non saprei come definirle se non così.
Voi credete nell’esistenza di qualcuno, che sia Dio, Allah, Budda o chissà chi, che ci guarda, ci osserva e conosce già ogni singola strada, ogni singola decisione, ogni singola piega che prende la nostra vita?

Ai posteri l’ardua sentenza.

Post to Twitter

Comments

  1. Siamo noi gli unici artefici del nostro “destino”…

    Mortal Kombat docet… :D

    Per me il Destino non esiste, esiste il Caos, Caso o come lo vuoi chiamare :P

    Poi per quanto mi riguarda, essendo agnostico, credo che noi umani con i nostri mezzi non possiamo sapere se ci sia o no una qualche divinità. ^^

    X-Bye


    imp.bianco
    settembre 1st, 2009
  2. Sulla prima frase mi trovi totalmente d’accordo.. (infatti sono una grande fanatica di MK :P ma questo è un altro discorso.. ehehe :tomato: )

    Riguardo al “CAOS” … bhé CAOS e CASO non sono per niente la stessa cosa secondo me…

    Io sono credente ma non praticante, credo che ci sia qualcosa dopo la morte.. ma non sono ben sicura di cosa sia.. e penso che morirò con questo dubbio. :sweet:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    settembre 1st, 2009
  3. E secondo te se nn c’era qualcuno ke muoveva i fili come avremmo mai potuto conoscerci noi?^^ vi voglio bene


    LuKa
    settembre 1st, 2009
  4. Meglio che morire per scoprirlo ^.^

    No dai tornando seri, intanto i miei complimenti anche qui per l’ottimo lavoro fatto con l’inclusione del blog all’interno di tutto il sito, adesso è tutto più “profescional”.

    Riguardo al destino io devo dire che voglio credere che non esista perchè nel caso in cui esistesse e fosse tutto già scritto verrebbe a mancare una cosa fondamentale nella vita che è il libero arbitrio; nel caso fosse tutto già scritto allora non è vero che noi quando ci troviamo ad un bivio facciamo una scelta semplicemente ci illudiamo di farlo percorrendo la strada che qualcuno di superiore ha già deciso per noi. Come prospettiva non è la migliore che mi posso auspicare per cui la tesi è che PER ME il destino non esiste.

    Possono invece esistere le “botte di culo” o il caso che dir si voglia ma anche quelle non arrivano mai da sole (o almeno non la maggior parte delle volte) ma solo in seguito a spaccamenti di schiena (che magari gli altri non percepiscono) o perchè si è fatto di tutto pur di raggiugere un obiettivo


    Aranchan
    settembre 1st, 2009
  5. Si ma se tu sapessi qualcosa che deve succederti.. magari qualcosa non bella.. che faresti? Eviteresti che accada? O vivresti senza pensarci?

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    settembre 1st, 2009
  6. hmmmm se io sapessi che qualcosa deve accadermi probabilmente reagirei di conseguenza (il fatto che io abbia la certezza che una cosa debba accadere in futuro non è sempre un segno del destino ma più di tante piccole cose che abbiamo fatto o che sono successe che hanno portato o porteranno ad eventi presenti e futuri). Se l’avvenimento futuro sarà bello lo prenderò per come viene, nel caso in cui sia brutto cercherei ovviamente di rimediare facendo si che non accada ma il risultato delle mi azioni non sarà comunque un segno del destino.

    ps: io distinguo tra avvenimenti CASUALI e avvenimenti determinati da nostri (o di altri) comportamenti. Il destino potrebbe essere visto come la somma di questi due tipi di avvenimenti, ci sono cose che non si possono controllare (e li si parla di sfiga o di fortuna) ci sono cose che invece volenti o nolenti ci troviamo ad affrontare di nostra volontà (o almeno a causa di nostre azioni precedenti)


    Aranchan
    settembre 1st, 2009
  7. Anch’io sono sul “sii artefice del tuo destino”. Sarebbe tutto molto limitativo nonché alquanto triste sapere che c’è già qualcuno che ha tirato le somme della nostra esistenza.
    Più che di “botte di culo” parlerei di “coincidenze” o “eventualità”, quando qualcosa sembra dettata dal destino. Anzi, “singolarità” mi sembra più adatto.

    p.s.: siamo passati dalla Basilicata contemporaneamente, allora :P Ma lo segui il mio FB?


    Noy
    settembre 1st, 2009
  8. “When you do things right, people won’t be sure you’ve done anything at all.” (cit.)


    NeoSquall
    settembre 1st, 2009
  9. @Noy No effettivamente FB non lo guardo mai :(

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    settembre 2nd, 2009
  10. Cito Yuuko Ichihara ( se dite che non sapete chi vi vengo a cercare uno x uno >.< a cominciare da Auretta)

    “Nella vita non esiste la casualità..esiste solo l’inevitabile”


    LuKa
    settembre 3rd, 2009
  11. Ma certo che conosco xxxHOLIC :love:
    Bella frase!!! :D

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    settembre 4th, 2009

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...