Categorized under: Varie ed Eventuali

Wordpress

Direttamente da Italianwebdesign, vi giro un articolo che secondo me merita attenzione:

Se uno dei più importanti blogger del mondo rimane vittima di un attacco al suo sito che gira su Wordpress, è facile immaginare che la cosa abbia un impatto immediato e fragoroso. Occhio dunque: i blog che usano vecchie release di Wordpress e non sono hostati su Wordpress.com sono a rischio. Come riporta Matt Mullenweg, un worm particolarmente pericoloso riesce a registrarsi come utente amministratore e, sfruttando un bug di sicurezza, inserisce spam e malware nei vecchi post. Il consiglio è di aggiornare immediatamente alla versione 2.8.4. Dal momento che il worm utilizza la struttura dei permalink per eseguire il codice dannoso, è importante prestare attenzione agli URL/permalink del nostro blog. La presenza di parol e strane come “eval” e “base64_decode” è uno dei segni che consente di capire se si è stati attaccati (ulteriori dettagli in questo post di Lorelle VanFossen).

A tal proposito vi consiglio di aggiornare alla svelta il vostro blog seguendo questi semplici e brevi passi, un tutorial di Daniele Imperi.

Post to Twitter

Comments

  1. E tu hai aggiornato? :D


    LadyRinoa
    settembre 21st, 2009
  2. Assolutamente si! ^__^

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    settembre 21st, 2009
  3. Prima di aggiornare hai chiesto conferma a WordPress?


    NeoSquall
    settembre 21st, 2009
  4. Ehm… o_O e perché? :mumble:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    settembre 21st, 2009
  5. Si sa mai, magari la nuova versione è più vulnerabile della precedente…


    NeoSquall
    settembre 21st, 2009
  6. Dunque… il pannello di amministrazione fa cagare, devo ancora abituarmici.. tornerei di corsa a quella vecchia.. comunque l’articolo parla chiaro, erano quelli vecchi ad essere a rischio.. a meno che non è una voce che hanno voluto far girare e ci siamo cascati tutti in quel caso -.- ahah :lose:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    settembre 21st, 2009
  7. “a meno che non è una voce che hanno voluto far girare e ci siamo cascati tutti in quel caso”

    Ecco, quello che intendevo io.


    NeoSquall
    settembre 21st, 2009
  8. Pensa positivo XD

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    settembre 21st, 2009
  9. allora ci sei riuscita ottimo ;)


    rob
    settembre 24th, 2009
  10. pensa positivo lo dico pure io *O* xD


    rob
    settembre 24th, 2009
  11. E’ uscita una nuova versione di WP… dite che è affidabile?

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    ottobre 21st, 2009

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...