Categorized under: Varie ed Eventuali

Perché solo un vampiro ti può amare per sempre.

Vorrei riportarvi qui di seguito una recensione di Twilight fatta ad una delle fondatrici (suppongo) del sito: www.twilightersitalia.com che è stata pubblicata su Vanity Fair, come vincitrice del concorso “Raccontateci Twilight

Sono delle parole molto belle, e sono rimasta quasi impressionata dal leggere che la scrittrice ha appena 15 anni! (Mi sento un pò quindicenne anch’io quando guardo i film… lo ammetto :) ). Consiglio a chi non ha ancora letto i libri o visto il film di leggerlo con attenzione perché spiega, secondo me, il vero significato del libro che va contro lo “stereotipo” di vampiro che tutti ogni volta si aspettano guardando i film o leggendo la saga di Stephenie Meyer.

Valeria (Vale_Cullen)

I vampiri sono la vostra passione?
Twilight non fa per voi.
O meglio, potrebbe fare per voi ma non aspettatevi paletti nel cuore, bare ed aglio. Bensì esseri eternamente giovani di una bellezza inumana che infligge duri colpi all’autostima, come dice la stessa protagonista vedendoli per la prima volta al liceo di Forks dove si è recentemente trasferita.
Il suo nome è Isabella Swan, ma sappiate che se la chiamerete così vi correggerà dicendovi che preferisce essere chiamata Bella. La ragazza è subito e naturalmente attratta da questi cinque, misteriosi ragazzi che se ne stanno da soli in un angolo della mensa senza parlare e senza mangiare niente dal vassoio pieno di cibo che hanno davanti.
Ma cosa nascondono? Perché Edward, uno dei fratelli Cullen , prima si comporta stranamente senza un motivo evidente e dopo è più gentile e in circostanze sospette , salva da morte certa Bella?
La protagonista avrà modo di capirlo solo quando viene a conoscenza di leggende locali secondo le quali i Cullen sono dei vampiri vegetariani cioè che cacciano solo sangue di animali. È allora che la ragazza contro ogni logica invece di scappare affronta coraggiosa gli ostacoli del suo sogno d’amore con Edward che, in una delle scene più emozionanti del libro mostra a Bella com’è veramente.
Il loro è certamente un amore difficile considerando che Edward ogni volta che le si avvicina deve combattere contro l’istinto di ucciderla ma Bella è pronta a tutto perfino quando viene a contatto con la parte cattiva della razza dei vampiri: quelli aggressivi, spietati ed eternamente a caccia di sangue umano.
È un horror? È una favola? Per me, e per molti altri, è un sogno. Quando ho cominciato questo libro non avrei mai immaginato tanto coinvolgimento. Mentre leggo sento il respiro di Bella. Quando Edward la sfiora, per non parlare di quando la bacia, il mio cuore impazzisce e vi assicuro che non ho problemi di salute.
Forse a me fa quest’effetto perché ho quindici anni e non ho mai avuto queste esperienze e quindi posso solo immaginarle tramite film, libri e racconti di amiche. Ogni volta ritornare alla realtà è una sofferenza perché ragazzi come Edward Cullen non esistono.
Provate solo ad immaginarvelo: vi fa girare la testa solo guardandovi, scrive per voi una ninna nanna e ve la canta ogni sera prima di andare a dormire, vi protegge, sa ciò che volete, vi ama più della sua stessa vita ed è così “egoista” da volervi per tutta l’eternità. Questo è tutto ciò che una donna nel profondo desidera. Dopo Twilight i ragazzi umani hanno perso il loro fascino.
Perché solo un vampiro ti può amare per sempre.


Post to Twitter

Comments

  1. Beh… questo fenomeno è lo stesso di Angel ai tempi di Buffy The Vampire Slayer…


    Flavia
    novembre 20th, 2009
  2. Si hai perfettamente ragione, comunque vorrei spezzare una lancia a favore del secondo film… per lo meno non ci sono scene idiote tipo quella del ventilatore o dello sbrilluccichio (sì sbrilluccica sempre ma non viene sottolineato in modo così eclatante e ridicolo…)

    Sì insomma è un film un pò più serio del primo, almeno così mi è sembrato. Sempre rispetto al suo genere.

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    novembre 20th, 2009
  3. Aura ripigliatiiiiiiiii!!! ?_?


    NeoSquall
    novembre 20th, 2009
  4. bhe devo dire che tutto sommato non mi ha fatto ridere per le scene IDIOTE viste sul primo film…..i “vampiri” erano meno truccati nel primo film e li preferivo onestamente :| in questo film tra il loro viso e una passata di intonaco bianco non c’è molta differenza.
    Per il resto l’ho sentito un po lento….ma posso sorvolare…..la scena finale……..ma dove stava ? ti lascia in un modo bruttissimo non ci capisci niente :| il mio pensiero è stato…..e quindi ? voglio i miei soldi indietro :\

    giudizio finale: carino lo rivedrei altre 2 volte ma in dvd.

    Simo
    simone
    novembre 20th, 2009
  5. Eeeeeeeeeeeeh addiritturaaaaaaaa!! Allora io del finale di Harry Potter che devo dire? Ho aspettato per un’ora e quarante minuti che iniziasse il film….. -.-

    giudizio finale: carino lo rivedrei altre 2 volte ma in dvd.

    Infatti la prossima volta non ti chiedo di accompagnarmi, stai tranquillo :ehm: ci andremo “fra donne” :nowords:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    novembre 20th, 2009
  6. lol ms non penso proprio di venire lol

    Simo
    simone
    novembre 20th, 2009
  7. Ma vedetevi True Blood XD

    Va ad esercitarsi con il lanciafiamme con le ragazzine che fanno la fila per New Moon…

    Riporto una frase che ho letto da qualche parte nel web…

    “Cercate per un attimo di immaginare che coglione colossale può essere un diciassettenne che è diciassettenne da un secolo – ecco, un coglione così è Edward Cullen”

    XD

    E guardate qui… cioè il vibratore glitterato??? O_O

    http://stylecafe.blogspot.com/2009/11/quando-twilight-diventa-un-problema-io9.html

    Di la verità Aura anche te hai la coperta con la faccia di Edward… (e non ti faccio battute sulle altre “gadget” solo perché mi stai simpatica XD)

    X-Bye


    imp.bianco
    novembre 20th, 2009
  8. Auahaha oddio sto morendo dalle risate… no comunque non ho nessun gadget del genere XD Le uniche cose che ho sono i poster, i libri e il dvd di Twilight ad edizione limitata :angel:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    novembre 20th, 2009
  9. Però dai il feto ha il suo fascino…

    XD

    X-Bye


    imp.bianco
    novembre 20th, 2009
  10. Il feto è osceno ma questa è semplicemente GENIALE!

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    novembre 20th, 2009
  11. vabè…ora che mi hai citato anche la ”?” ( inserisci aggettivo preferito) Vale_Cullen… bhè…mi hai convito! :rock:

    ps. sto ancora morendo dalle risate dopo aver letto il link di imp.bianco e aver visto il bellissimo vibratore glitterato ( che, sticazzi! voglio troppo!!), ma soprattutto dopo aver visto l’ultima img con i due ritardati e dietro loro un incazzatissimo Blade! :evil:

    mikeloppi
    Mikele
    novembre 20th, 2009
  12. Convinto in che senso?? O_O
    Ok allora il vibroglitter te lo regalo per Natale :evil:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    novembre 20th, 2009
  13. Blade ci metterebbe un millisecondo ad ammazzare Edward XD

    X-Bye


    imp.bianco
    novembre 20th, 2009
  14. Invece a me è sembrato troppo splatter Blade, già che siamo in tema :shit: :damn: nemmeno quello era l’esempio migliore dello stereotipo di “vampiro” …. :mumble:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    novembre 20th, 2009
  15. No, ma voi pensate che palla è un vampiro che ti ama PER SEMPRE. Che se ti sei rotta le scatole, diventa lo stalker perfetto. Roba che devi chiamare Van Helsing per togliertelo di torno… ARGH!


    Fabrizio
    novembre 20th, 2009
  16. Ma a parte che un vero vampiro è fisiologicamente portato a distaccarsi dai sentimenti umani, una volta constatato che qualsiasi legame possa stringere con un umano, questo è destinato a terminare con la vita dell’umano stesso.


    NeoSquall
    novembre 20th, 2009
  17. No, ma voi pensate che palla è un vampiro che ti ama PER SEMPRE. Che se ti sei rotta le scatole, diventa lo stalker perfetto. Roba che devi chiamare Van Helsing per togliertelo di torno… ARGH!

    LOOOOOL troppo forte xDDD


    rob
    novembre 20th, 2009
  18. Confermo XD Fabrizio è assolutamente geniale. :P

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    novembre 20th, 2009
  19. A proposito dello Stalker… guardatevi questa, è geniale :evil:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    novembre 25th, 2009
  20. Ciao a tutti, so che questo articolo è stato scritto da molto tempo ma solo ora ho letto i vostri commenti. Io ho aiutato la ragazza a scrivere questa relazione. Vorrei invitare tutte le persone a cui NON piace Twilight e la Saga, e che NON sentono questa passione forte come noi Twilighters, a non parlarne proprio! Sono del parere che se una cosa non ti piace è inutile parlarne e per di più parlarne male e con degli insulti. A me personalmente da molto fastidio. Sono sicura che se povraste a leggere i libri non avreste più questi pensieri, anzi rimarreste estasiati dalla bravura di una scrittrice del calibro di Stephanie Meyer. Vorrei inoltre ricordare a tutti voi, cari ragazzi, che qui sui libri e sui film, come sappiamo, è tutto molto irreale (purtroppo) perciò non vedo il bisogno di alcuni commenti del tipo “Ma a parte che un vero vampiro è fisiologicamente portato a distaccarsi dai sentimenti umani, una volta constatato che qualsiasi legame possa stringere con un umano, questo è destinato a terminare con la vita dell’umano stesso” oppure “No, ma voi pensate che palla è un vampiro che ti ama PER SEMPRE. Che se ti sei rotta le scatole, diventa lo stalker perfetto. Roba che devi chiamare Van Helsing per togliertelo di torno… ARGH!” Commenti Brutti e davvero GRATUITI. Sono sicura che tutti voi che parlare male di noi Twilighters,ragazze che amano questa Saga, avete anche voi un mito, un libro, un film, un qualcosa che vi piace davvero tanto, una passione per qualcosa ce l’avrete come noi l’abbiamo per la Saga. Con questo concludo e vi invito di nuovo, per chi non l’avesse fatto (perchè sono abbastanza sicura che quasi nessuno di voi l’ha fatto altrimenti non ne parlerebbe cosi), a leggere i libri! Mary.


    Mary
    giugno 23rd, 2010
  21. A me è piaciuto un saccooo *_* Giorno trenta mi piazzo in prima fila per Eclipse!

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    giugno 23rd, 2010

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...