Categorized under: Varie ed Eventuali

Alice in Wonderland

Tra un impegno e l’altro cerco di star dietro al blog come posso, anche se il tempo ultimamente scarseggia sul serio.

Sabato sono andata a vedere con i ragazzi di Palermo in Cosplay l’ennesimo capolavoro targato “Tim Burton

TRAMA: Alice Kingsleigh, oggi diciannovenne e da poco orfana di padre, partecipa ad una festa organizzata da madre e sorella per sottoporle una serie di pretendenti sgradevoli e snob. Mentre è in giardino, vede un coniglio bianco in panciotto e con un orologio da taschino che inizia ad inseguire, giù per la sua tana. Finisce nel Paese delle Meraviglie, un luogo che aveva visitato dieci anni prima ma del quale non ricorda nulla, dove ritrova gli amici di allora, compreso il Cappellaio Matto, che le chiedono aiuto contro la Regina Rossa – che ha sostituito la Regina Bianca, sua sorella, al potere – e il “Cicciarampa“. Alice pare esser l’unica infatti a potersi opporre a questo terribile dragone che terrorizza tutti…

Trama tratta da : http://bloccogliappunti.splinder.com

Il mio giudizio:

8 all’animazione (il 3D è stato sfruttato meglio in AVATAR)
10 ai personaggi (lo stregatto e il cagnolone erano fantastici)

E nel complesso il film mi è piaciuto molto.
L’unico “neo” è stata la deliranza di Alice alla fine del film che mi è parsa proprio una stronzata fuoriluogo (quando torna alla cerimonia nella realtà).
E poi uffa.. dov’era la maniglia parlare all’inizio?? :°
Inoltre… mi ero affezionata allo streghatto fuxia e viola in stile Disney XD

Post to Twitter

Comments

  1. Spero di trovare il modo di andare a vederlo, anche se non conosco il libro e la trasposizione disneyana, mea culpa x_x


    Noy
    marzo 15th, 2010
  2. i agree with the cheshire cat thing. it’s really great! ^_^


    jcroxas
    marzo 15th, 2010
  3. It was beautiful, isn’t it? :D

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    marzo 15th, 2010
  4. Ma davvero ti è piaciuto? Io l’ho trovato noioso da morire, figurati che mi sono anche addormentato, non mi era mai successo al cinema. Ho provato a tirarmi anche i peli del braccio per stare sveglio, ma ci è voluta una redbull alla fine del primo tempo. Scenicamente era spettacolare, ma da Burton mi sarei aspettato molto di più, considerando tutta la pubblicità che hanno fatto al film. Della complessità del libro di Carrol non c’era niente, il film era di un fantasy fin troppo lineare e troppo Disney. Verso la fine mi è sembrato una versione light del Signore degli Anelli. L’uso del 3d mi è sembrato assolutamente superfluo, neanche lontanamente paragonabile ai livelli raggiunti da Avatar, giustificabile solo in alcune scene. Alice non mi ha convinto per niente nel suo ruolo, apprezzabili solo la regina di cuori e il sempre incredibile JohnnY Depp. Deludente il finale del film, in cui la scelta di Alice riduce il tutto a una specie di emancipazione di un eroina femminista, che preferisce il commercio alle ‘meraviglie’ e antepone la Cina al Cappellaio Matto. La parte migliore del finale sono stati i titoli di coda con la canzone di Avril Lavigne, che riesce a farsi ricordare più di Elfaman. Per Burton un’incredibile occasione persa per creare qualcosa di geniale. Peccato. :yawn:


    unodipalermo
    marzo 16th, 2010
  5. Ahha oddio Marco me fai morì :rock:
    In effetti la cosa del 3D l’ho notata anch’io… c’era una differenza abissale con AVATAR, nemmeno lontanamente paragonabile. E lei mi è sembrava molto “Giovanna D’Arco” ma per il resto mi è piaciuto!

    PS: A proposito.. ma è vero che al KING ti danno gli occhialetti PRO della SONY con le batterie? 8)

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    marzo 16th, 2010
  6. :evil: Grazie…
    Si è vero, utilizzano un sistema che si chiama X-pand. In pratica ti danno questi occhiali, che sono elettronici, costituiti da due schermi lcd e da un sensore a infrarossi collegato direttamente al proiettore digitale. Quando sullo schermo appaiono i fotogrammi per l’occhio destro il proiettore manda un segnale alla lente dell’occhio sinistro che la fa oscurare, e viceversa. Il vantaggio di questa tecnologia dicono, perchè io ho provato solo questa, che sia una migliore resa del 3d, soprattutto a livello dei colori, che risultano molto meno scuri. Però bisogna stare attenti, questi occhiali hanno bisogno di essere sterilizzati dopo ogni spettacolo, se il cinema non segue le procedure corrette di igienizzazione è facile beccarsi infezioni all’occhio. Il king da questo punto di vista non ha mai avuto problemi. :rock:


    unodipalermo
    marzo 16th, 2010
  7. Ma vedi te… O_O E io che sono andata a vedermelo al Metropolitan credendo che fosse il migliore!
    Cmq è vero.. ho sentito al telegiornale ieri che addirittura delle persone sono finite in ospedale e che gli occhialini diventeranno vietati ai minori di 12 anni. :sweet:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    marzo 16th, 2010
  8. Si anche perchè i bambini sono più soggetti degli adulti alle infezioni…cmq ottimo per me….niente più bambini scassaballs al cinema! UhaUhaUha :evil:


    unodipalermo
    marzo 16th, 2010
  9. Marco è sepre il solito XD!
    Dovevi vederci al cinema, lui sonnecchiante e io così *____*!

    Amo burton, depp, alice nel paese delle meraviglie e mi è piaciuto abastanza…anche se non è un vero capolavoro e magari alcune ambientazioni le avrei volute più tim burtiane, cupe e un pò più tetre…
    Cmq mi è piacituo…tutto tranne il ballo di Depp…poveretto che scena tragica :lose: !!!!!


    Taiy
    marzo 19th, 2010
  10. Aspetta ho rieltto bene…AVRL PIù DI ELFMAN?????? MA CON CHE RAGAZZO STO??????????????? o______o


    Taiy
    marzo 19th, 2010
  11. UhaUhaUha :evil:
    Oddio vero…la deliranza…quando ho visto quella scena mi sono girato verso Laura dicendo:<>.
    Troppo triste x_x


    unodipalermo
    marzo 19th, 2010
  12. Perchè il tuo blog non prende le parti di commenti tra parentesi ?
    Le scambia per tag html?


    unodipalermo
    marzo 19th, 2010
  13. Comunque posso capire perchè a Laura è piaciuto…Alice cambiava un vestito al secondo! :ehm:


    unodipalermo
    marzo 19th, 2010
  14. Ahaha dai Marcoooo XD Cattivoooo… :angry:

    PS: Laura… il costume che aveva Alice mentre si trovava nel castello della Regina Rossa era fantastico, vero? XD Quello fatto con le tende… :angel: Ahahaha

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    marzo 19th, 2010

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...