Categorized under: Miki's Review!

FIGURE REVIEW: Lily Salvatana by Alter (Miki’s review)

Dal blog di mikeloppi

Ecco un altro grande lavoro da parte della Alter; Lily Salvatana a.k.a Vulture
Lily Salvatana è una delle tre protagoniste dell’eroge Zoku: Satsuriku no Jango della Nitro+, ed è l’ultima figure della serie prodotta dalla Alter.

Lily è probabilmente una delle mie figure preferite; il suo look da cattiva e la sua espressione tra l’innocente e il perverso è davvero interessante. L’unico appunto negativo è qualche area scolpita un pò al di sotto della media, ad esempio i capelli, che potevano essere fatti meglio. Ma a parte tutto questo, è eccezionale!

Alcuni dati.
Original Design: Niθ
Scultore: Tanaka Senu
Provenienza: Zoku:Satsuriku no Jango (eroge)
Scala: 1/8 (22 cm )
Materiali: PVC
Data di distribuzione: Settembre 2008
Produttore: Alter
Prezzo Originale: 6,800 JPY (circa 51 euro)

Vi ho già parlato di un’altra figure proveniente da Satsuriku no Jango, ed era Donne Anonime, quindi non mi dilungherò a raccontarvi oltre sull’eroge e andrò dritto alla recensione di Llily.
La scatole è abbastanza ”normale” per una figure del genere; nè troppo grossa nè troppo stretta sulla figure. Ha quattro finestre dalle quali si puo’ sbirciare la figure: di fronte, retro, destra e sinistra, così da permettere un’ispezione pre-acquisto con molto facilità. I font in stile western sono poi un tocco di classe, ma è da notare l’assenza di un artwork del personaggio (probabilmente per il fatto che questa figure è ”orignale” rispetto alle illustrazioni del gioco).
Come ho già accennato prima, la posa di Lily è davvero intensa; con un braccio sotto i suoi…meloni…e con l’altra mano tiene la pistola. La sua espressione abbastanza cattivella è come se invitasse a fissarla con malizia. Zozzona!!
Il suo abito. certo, lascia poco all’immaginazione; è una specie di completo da ufficio/giacca che le copre solo la parte superiore del corpo lasciando scoperta parte della schiena e facendo risaltare i suoi…meloni! Coperti solo da un lembo di tessuto, che tra l’altro è anche parzialmente sollvebaile O__O
I pantaloni, ovviamente, sono li’ per puro caso XD perchè coprono solo parte delle gambe, lasciando scoperto il derrière.
Molto interessante e piacevole è il gioco di ganci e cinture che si possono notare su Lily; due cinture nere partendo dal collo escono ai lati della figure, fornendo ancora di piu’ un senso di dinamicità molto apprezzabile.
Tra gli accessori sono da considerare ovviamente gli occhiali. che possono anche essere tolti.
La figure arriva con una dotazione di 3 occhiali (che a dire il vero sono solo dei fili metallici), che l’acquirente puo’ decidere se far vestire a Lily oppure no.
A dire il vero, inserire questi occhiali è un pò un casino, visto che prima bisogna tagliarne parte perchè troppo lunghi e poi bisogna infilarli in due buchetti che si trovano nei capelli di Lily…praticamente INVISIBILI!!! Il processo a volte può causare l’effetto ”molla”, sparando chissà dove questi occhiali…come è successo a me… :D meno male che ce n’erano altri due in dotazione!! ahah!
Sempre parlando di accessori è carino notare come sia possibile togliere la pistola e inserirla nella fondina che si trova attaccata al fianco destro di Lily…questo uso degli accessori mi porta tanto indietro nel tempo alla mia infanzia *_* quindi è sicuramente un’aggiunta che apprezzo..ma francamente è inutile. Effetto nostalgia.
La base è poco elaborata; molto semplice, circolare, con su scritto il nome della protagonista in rilievo…non c’è nient’altro da aggiungere purtroppo. Sarebbe stato carino se avessero inventato anche per Lily qualche espediente a mo’ di diaorama come per Donne Anonime o Franco Il Nero (sempre della stessa serie).
Sulla scultura c’è poco da dire…è il solito ottimo lavoro della Alter!
Sono praticamente assenti tutte le linee di produzione di massa, facendola sembrare quasi una fan made per la precisione della scultura!
La nostra amica tutte curve è un ottimo esempio di come dovrebbe essere una buona PVC con quel tocco di ‘’sexy” che non guasta mai; il viso, le rotondità del corpo, gli accessori e anche le pieghe dei vestiti sono magistralmente riprodotte quasi come se volesse uscire dalla base!
D’altro canto, non sono pienamente soddisfatto della resa dei capelli.
Belli quelli vicino al viso; troppo ”plasticosi” quelli che svolazzano al vento, e praticamente senza chiaroscuro nella colorazione.
Parlando di colorazione, salta subito all’occhio la grandiosità dei colori e delle tonalità usate per i vestiti e per la pelle di Lily!
La tipica alta qualità dei prodotti della Alter…so di ripetermi, ma è cosi’…che ci posso fare?!? XD
Ora le foto e poi il giudizio finale ^^



Queste prime tre foto sono di proprietà di Foo-Bar-Baz




























In conclusione,
Lily Salvatana della Alter è un’ottima statua, con eccellenti dettagli e molto fedele al design originale del personaggio.
Nel complesso è davvero da promuovere a ottimi voti, anche se è carente in alcune aree (come la mancanza dell’opzione casto-off e alcune lacune nella colorazione dei capelli).

Giudizio Finale: 8.5/10

++ posa ammiccante e dinamica
+ colorazione e scultura sono come sempre eccezionali. GRAZIE ALTER!!
+ divertenti gli accessori in dotazione

0 base senza infamia e senza lode

- non è cast-off
- la scultura e la colorazione dei capelli è appena sufficiente

Post to Twitter

Comments

  1. Ci fai un cosplay ovviamente U_U

    XD

    X-Bye


    imp.bianco
    aprile 26th, 2010
  2. Si così il mio ragazzo mi lascia XD

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    aprile 26th, 2010
  3. E poi ammazza chi ha proposto il cosplay! XD

    Certo che piacerebbe al mio amico demone ’sto possibile cosplay :D

    X-Bye


    imp.bianco
    aprile 26th, 2010

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...