Categorized under: Cosplay, Event Report, Pensieri Sparsi

Benvenuti nel nostro sogno

Benvenuti in un sogno!
Quando ho iniziato a pensare in che modo salutare gli intervenuti alla mostra-mercato Cospladya Comics & Games 2010, questa è stata la prima parola a prendere forma nella mia mente: sogno.

Il Cospladya è nato come il sogno di quattro giovani ragazzi, me inclusa, che dopo aver visitato fiere sui cartoni animati e sul fumetto in giro per tutta Italia, hanno immaginato che fosse possibile realizzare qualcosa di simile nella nostra bella città. Poche certezze, tante idee e sicuramente grande mancanza d’esperienza, ma soprattutto un’immensa voglia di fare.

Quel giorno di due anni fa, oggi sembra ormai lontanissimo. Riuscire a contattare gli editori, scrivere i regolamenti per i contest, adeguarsi a spazi non fieristici, andare incontro alle esigenze dei commercianti locali… organizzare un evento di tali dimensioni porta spesso a discostarsi dal sogno a favore di una maggiore concretezza. Eppure noi abbiamo continuato a sognare, senza voler perdere la spontaneità tipica della nostra età. Abbiamo però compensato il nostro essere visionari avvalendoci del supporto di chi questo mestiere lo fa per professione e senza vergogna abbiamo chiesto consigli a chi dimostrava d’avere un’idea in più per avvicinarci al nostro sogno.

Oggi il sogno si è realizzato: arrivati alla seconda edizione del Cospladya Comics & Games possiamo finalmente affermare che questa manifestazione è una realtà, viva e pulsante.
Il sogno però non finisce qui… Forse un giorno potremo vantare i numeri delle altre fiere sparse sul territorio nazionale; forse il prossimo anno riusciremo a portare a Palermo alcune delle tante tematiche ancora assenti dalla nostra fiera; forse in futuro riusciremo a coinvolgere con maggiore trasporto non soltanto la nostra provincia ma anche le altre città del territorio siciliano… A noi piace sognare.

Benvenuti nel nostro sogno!

logo_800x600


Post to Twitter

Comments

  1. Bisogna sognare in grande per fare grandi cose!!


    Garethjax
    giugno 24th, 2010
  2. Concordo ^_^

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    giugno 24th, 2010
  3. Belle, bellissime parole e complimenti a voi di Palermo per avercela fatta.

    Per il momento qua a Catania continua a rimanere un sogno ma ci stiamo muovendo con la collaborazione dei ragazzi di Siracusa.
    Facciamo vedere di che pasta sono fatti i ragazzi siculi ;)


    momoko
    giugno 25th, 2010
  4. Se nel catanese si muove qualcosa, avvertite ;)
    Aura, continua a sognare in grande. Ci vediamo domenica, e stavolta porto i rinforzi!


    Noy a.k.a. Manah
    giugno 27th, 2010

  5. a
    luglio 11th, 2010
  6. Figo *_*

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    luglio 12th, 2010

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...