Categorized under: Varie ed Eventuali

Heavy Rain

Di recente grazie al mio amichetto DDark ho avuto modo di rigiocare ad un capolavoro videoludico… in fatto di giochi sono molto selettiva, già una volta ero rimasta piacevolmente colpita da un gioco per pc: “Fahrenheit” e ho scoperto che la casa produttrice aveva da poco rilasciato questo nuovo gioco con lo stesso stile del suo predecessore: “Heavy Rain“. :sweet:

Non avendo la ps3 ho passasto le nottate da Alessio per giocarci… oltre ad avere infinite ore di gioco e più di 10 finali diversi, Heavy Rain non può di certo rientrare nei “giochi comuni” anzi… trovo che sia un videogame decisamente fuori dagli schemi. :melon:

Una città della costa orientale degli Stati Uniti è terrorizzata dall’assassione dell’origami, le cui vittime vengono ritrovate annegate quattro giorni dopo la loro scomparsa. Solo due sono gli indizi: un origami e un’orchidea, ritrovati sui cadaveri delle vittime.

La popolazione è in preda all’angoscia e al panico. Le autorità brancolano nel buio. E, ora, un’altra potenziale vittiamo è scomparsa: Shaun Mars.

Mentre le lancette scandiscono inesorabili il passare del tempo, quattro versone vengono coinvolte nelle indagini: ognuna di loro su un percorso diverso alla disperata ricerca di Shaun.

Ciacuno sa qual’è il prezzo da pagare se non riuscirà a trovarlo in tempo. E, preso, tutti saranno costretti a chiedersi fino a dove saranno disposti a spingersi per salvare il bambino…

Visita il sito ufficiale

Non vorrei sembrare esagerata.. ma vale la pena comprare veramente la Playstation3 per poter giocare un “film” del genere (non lo definirei nemmeno tanto videogame.. è un vero è proprio film interattivo).

http://www.youtube.com/watch?v=dMXI2IH7lA0

In questo gioco non vedrete mai la scritta “Game Over” ogni scelta, anche la più piccola, porta ad una conseguenza che può cambiare radicalmente la storia.
Una volta finito vi verrà voglia di giocarlo e rigiocarlo per vedere i filmati alternativi, sbloccare capitoli bonus (disponibili con l’edizione limitata del gioco), video extra e tanto altro ancora.

“Fino a che punto ti spingerai per salvare qualcuno che ami?”

Post to Twitter

Comments

  1. hehehe vedo che ti sei pacevolmente bloccata per questo gioco :P
    Effettivamente l gioco/film ti prende un casino, sia come storia che per la miriade di decisioni che si possono prendere.
    Vedere come la storia muta con il cambiare delle decisioni è davvero affascinante e poi sembra non essere mai monotono.
    Poi quando alle 2 di notte scopri di avere altri capitoli da giocare…………non smetteresti mai XD

    DDark
    Alessio
    settembre 1st, 2010
  2. A proposito di non smettere… sto facendo un giochino online ma non ci ho capito niente XD Guarda il sito ufficiale!

    PS: Ti ho mandato una mail.. :mumble: ma forse serve più a te che a me visto che non ho la Ps3 :ehm:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    settembre 1st, 2010
  3. Molto bello, apprezzai Fahrenheit e ho apprezzato molto anche questo ^^ , poi (anche se a pensarci bene qualche indizio c’è !) scoprire chi è l’assassino dell’origami è stata una vera sorpresa : P

    Ps: Aura ma su msn sei sparita :D !


    Guido
    settembre 4th, 2010
  4. Ah, dimenticavo ! Auguroni !!! ;) )


    Guido
    settembre 4th, 2010
  5. Ciao Guido :) Grazie per gli auguri… se mi ridai il tuo messenger provo a vedere che cosa è successo ^^

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    settembre 6th, 2010

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...