Categorized under: Cosplay, Pensieri Sparsi

Diamo a Cesare…

…quel che è di Alessio.

Apro questa piccola parentesi per chiarire alcune cose che circolano su Facebook (network ormai covo di disgrazie e sparlottamenti).
Sicuramente ad esser donne si riceve più popolarità, i fotografi alle fiere ti assaltano, la gente ti fa i complimenti e tutto il resto… certo quando si è in coppia con una controparte maschile non fa piacere sentir attribuire il merito di una buona riuscita di un costume o di un’esibizione tutta all’altro  componente.

Alessio non ha bisogno di queste parole probabilmente, perché è uno che dei pareri della gente se ne frega… fino ad un certo punto. Ci terrei quindi a sottolineare che meriterebbe molta più considerazione rispetto a quella che ha attualmente, è che è uno dei pochi che conosco che i costumi se li fa davvero da solo.

Le esibizioni che portiamo ad ogni fiera sono sempre montate e coreografate da lui. Fa sempre un immenso lavoro per far riuscire bene tutto. Sceglie le musiche e monta le voci dei doppiatori. Quindi dispiace esser messi da parte, come se il merito delle cose sia solo mio; non è assolutamente così. Magari io sono una  che frequenta più i forum, sta molto su internet e parla più con la gente… ma è incredibile come ancora qualcuno sia convinto che Alessio sia il mio ragazzo (io sto con Simoneeeee :love: ) o peggio ancora si legge su alcuni video su Youtube: “Il gruppo di AuraRinoao “AuraRinoa & Co.” bho… anche a me girerebbero le palle sinceramente, non so a voi.

Una cosa che la gente ci invidia è il feeling e la sintonia che abbiamo quando saliamo sul palco, e di questo c’è solo da andarne fieri. Infatti la gente che mi vuole male per un motivo X la prima cosa che fa è contattare Alessio e iniziare a farselo amico (tipico). :evil:

Chiudo parentesi e la riapro consigliandovi di fare un salto sul sito di Alessio (se non è aggiornato, è colpa mia x_x )

Post to Twitter

Comments

  1. Io vi stimo entrambi :P
    Fate tutti e due costumi da paura e ci state pure bene su quelli che scegliete (il che non è una cosa ovvia sempre)..

    Lasciate perdere i brutti commenti e continuate a testa alta <3


    Gloria
    ottobre 7th, 2010
  2. Aiuuuuuuuuuuto! Ma dopo tutti questi anni ci sono ancora dubbi sul vostro rapporto?!?
    Ma ti rendi conto che queste sono solo malelingue?
    Fottitene di certi commenti, come anche fa Ale! Che la gente pensi quello che vuole!
    Chi vi conosce sa. Questo è quello che conta!

    Fanculo a sti imbecilli!

    mikeloppi
    Mikele
    ottobre 7th, 2010
  3. Io vi ho sempre visti come “Aura & Alessio”…
    Alessio, prova a riproporre o a farti un cosplay figo come sai fare solo tu da solo e stupisci la gente con il tuo talento ;)


    Flavia
    ottobre 7th, 2010
  4. E un altro consiglio: inserite il guestbook o il blog di Alessio nel suo sito! Sono ottimi metodi per creare contatto con la gente.


    Flavia
    ottobre 7th, 2010
  5. ma ignorare tutta le gente invidiosa che parla male di voi no? comunque voi fate sempre un ottimo lavoro e continuate cosi’ perchè anche se in piccolo con le vostre esibizioni realizzate i sogni di chi non puo’ cimentarsi nell’arte del cosplay.


    andrea
    ottobre 7th, 2010
  6. si me ne sono accorta che il sito non è aggiornato -.- :P
    Flavia non dirle ste cose che poi aspettando di finire guestbook e blog non l’aggiorna più visto il poco tempo che ha.
    A parte gli scherzi io ammiro tantissimo Alessio, anche perchè una volta ho avito modo di vederlo all’opera ed ho visto quanto di Mac Gyver c’è in lui :rock:
    p.s. allora io mi sa che non diventerò mai un’amica di Alessio visto che non ti voglio male :tomato:


    L@ux
    ottobre 7th, 2010
  7. Purtroppo certe volte il mondo gira al contrario, se appena uno ha un minimo più di visibilità viene preso come icona…sebbene i complimenti te li meriti tutti, (perchè sei davvero formidabile per ciò che fai…anche per la tua città :3), hai fatto più che bene a puntualizzare questo “piccolo” dettaglio…Alessio domenica stava rientrando nel padiglione dopo che sicuramente vi avevano fatto le foto all’esterno e anche se ero in stato di venerazione (vedere i costumi da vicino fa sempre un certo effetto su di me) è tornato indietro per farmi uscire, a me, piccola insignificante, lì, anche se si è trattato di una “sciocchezza”, ho capito che avete rispetto anche del più piccolo cosplayer e che questo per voi è davvero un sogno che vivete…Quindi continuate così, perchè sappiamo bene cosa c’è dietro ad una buona riuscita =)! E grazie per farci sognare ogni anno di più ^^


    Luxfero
    ottobre 8th, 2010
  8. E un altro consiglio: inserite il guestbook o il blog di Alessio nel suo sito! Sono ottimi metodi per creare contatto con la gente.

    Il guestbook prima c’era ma mi ha chiesto di toglierlo :ehm:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    ottobre 8th, 2010
  9. Che belle parole! :sweet:


    Nia
    ottobre 11th, 2010
  10. Ciao Aura! Non ci conosciamo e no, non sono un cosplayer, purtroppo il lavoro non mi lascia tempo per vivere :°

    I tuoi costumi sono a dir poco strepitosi, aggiungici che hai due occhi verdi da togliere il fiato e facendo 2+2 è facile capire perchè ti seguo.

    Io come tanti altri direi, credo che il numero di cosplayers tra i tuoi “ammiratori” sia relativamente basso quindi mi faccio portavoce di tutti gli altri, tutti quelli che non vi conoscono personalmente.

    Il punto è che tu hai molta molta più visibilità, hai un blog che aggiorni abbastanza frequentemente, twitter, facebook e sei un canale di continui aggiornamenti sul mondo del cosplay. Ti sei costruita un tuo brand ed è normale che la gente ti identifichi come il riferimento. Ripeto, soprattutto chi non vi conosce di persona.

    Non ho sinceramente dubbi rispetto alle doti di cosplayer di Alessio, i suoi costumi sono fantastici quanto i tuoi, quello che gli manca è presenza comunicativa. Tutto quello che viene detto su di lui sei tu a dirlo, ecco il punto!

    Detto questo, mi auguro che non se la prenda, anzi lo invito a sbarcare in forze sul web! Iniziare a costruirsi i suoi canali, stai sicura che lo seguirò!

    Buona fortuna, continua così!


    Jasha
    ottobre 12th, 2010
  11. Ciao Jasha, non è la prima volta che ci sentiamo su questi canali… ^.^ ti ringrazio infinitamente per le tue belle parole, sono certa che Alessio un giorno (quando avrà voglia e tempo) riuscirà ad essere più presente anche sotto questo punto di vista. Devo fare un pò “mea culpa”.. visto che sono io che gli gestisco il sito che, come puoi vedere, è un pò poco aggiornato… http://www.alemans.it :(

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    ottobre 12th, 2010

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...