Categorized under: Cosplay, Event Report

Lucca 2010: Report

Eccoci qui… oggi ho dormito fino alle 11:00, non ce la facevo proprio ad alzarmi per andare a lavoro.. il freddo e la pioggia di Lucca mi sono rimaste nelle ossa. Gli spifferi del treno hanno solo peggiorato la situazione x_x

Veniamo a noi… per gli assidui visitatori del mio sito, ecco quello che penso di quest’ultima edizione di Lucca Comics & Games! (Per guardare tutte le foto visitate questo link)

Giovedì – Partenza

Ci ritroviamo tutti alle 13:00 in stazione, pronti alle nostre 18 ore di treno
Almeno la compagnia compensava la grande fatica! Siamo partiti in 14 da Palermo, e ci siamo divertiti parecchio. La notte è stata un pò un incubo, come al solito eravamo più carichi di bagagli di quanto non potevamo umanamente trasportarne… :damn: e i nostri “letti” erano occupati da scatoli e scatoloni che non ci hanno permesso di dormire. Il cambio treno alle 6 del mattino è stato meno devastante della notte appena trascorsa…. :sweetsad:

LuccaComics12LuccaComics01LuccaComics06LuccaComics140
LuccaComics24LuccaComics26

Venerdì – Lucca arriviamo!

Arrivati a Lucca alle 8:30 del mattino ci siamo subito dileguati verso i nostri appartamenti. Noi eravamo in compagnia dei fantastici Gloria e Antonio, che non finirò mai di ringraziare perché oltre ad essere stati gentilissimi (Antonio ci è venuto a recuperare in stazione all’andata risparmiandoci una fatica pazzesca), sono stati anche disponibilissimi e dolcissimi. Mi mancate da morireee! :sweet:

LuccaComics33LuccaComics34LuccaComics36LuccaComics38

Senza nemmeno fermarci un attimo ci siamo fiondati a Lucca per fare un giretto in fiera.. il tempo non era dei migliori, ma sapevamo che la giornata peggiore sarebbe stata domenica, ahimé. :tsk:
Finalmente quest’anno sono riuscita a godermi veramente la fiera: con mappa alla mano, come non facevamo da un pò, ci siamo girati il 90% dei padiglioni e siamo stati al convegno di Giorgio Vanni per la presentazione del suo nuovo album (che mi ha autografato e regalato!)

LuccaComics41LuccaComics42LuccaComics45LuccaComics49

E’ incredibile come io abbia avuto difficoltà a comprarmi qualcosa… o_O Ogni fiera ci son sempre le solite cose.. ricordo ancora con nostalgia come mi brillavano gli occhi anni fa a Cartoomics… adesso persino tutto il ben di Dio di Lucca mi lascia indifferente. O_o Ho comprato regalini alle mie colleghe e qualche cazzatella per gli amici, per me solo una cover per iPhone delle Queen’s Blade (che più che un acquisto è stata una rapina! 25 €… :° vabé..)

LuccaComics78

Una volta finito il giretto siamo tornati a casa, ci siamo dati una sistemata, e ci siamo diretti all’appuntamento con gli altri.. per la prima mega  cena di gruppo! :) Saky è sempre troppo simpatico :P Era divertentissimo vedere come le cameriere della pizzeria facessero qualsiasi cosa lui chiedesse loro! Ahaha.. Alla cena c’era anche Luca Panzieri, a cui faccio un grossissimo in bocca al lupo per i suoi progetti, di cui non posso dire nulla!!! :)

LuccaComics126LuccaComics39LuccaComics40LuccaComics125

Quella sera dopo cena ci ha atteso una luuunga traversata alla ricerca di Nadia e Mogu (ci siamo fatti tutto il giro delle mura per poi scoprire che erano quasi accanto a noi :ehm: ) per provare l’esibizione di sabato…. una nottata insonne praticamente! Però quante risate… :) L’indomani abbiamo fatto un figurone!

Sabato – Warriors Orochi

A letto alle 3:00… sveglia alle 8:00 x_x
Preparo tutto, mi vesto, e con un freddo boia scappo con gli altri a convalidare le iscrizioni per il nostro trio da Warriors Orochi
Una volta incontrate Nadia e Mogu (bellissime :love: ) abbiamo provato l’esibizione in un camerino quasi inutilizzato e abbiamo patito il gelo fino alle 17:00… tutta quella fatica e quel freddo per solo un minuto di esibizione! :nono: Una volta scese dal palco ci siamo quasi messe a ridere. :poke: Ho quasi rischiato di prendermi una bronchite, però è stata una bella esperienza, abbiamo anche vinto una menzione speciale della giuria ma lo abbiamo scoperto solo una volta finita la fiera, lol… ^.^ Stare un pò in compagnia di Emiliano, Len, Veronica e Giulia è stato uno dei più bei ricordi di questa Lucca, quante risate in quel camerino! Ahah :D
L’esperienza di gruppo con Nadia e Gabriella è sicuramente da rifare (basta Diao Chan però, non se ne può più! XP ) e con qualche grado in più.. (meglio se al chiuso!). Ecco il video della nostra esibizione e alcune delle foto che ci hanno fatto in giro!

Orochi1
Orochi2Diao Chan

Sono felicissima di questa esperienza vissuta insieme, servita anche a rilassarci un pò dopo lo stress di Romics… Era un pò che non vivevo una Lucca così bella, pioggia a parte! :B

L’ECS è stato vinto da Elena Shadowings, con un bellissimo personaggio tratto da “Persona 3“, ancora mi domando come cavolo ha fatto a trovare una palla così grossa!!!

Persona

Complimenti vivissimi anche a Stante, che era bellissimo, e ai due ragazzi che non conosco che hanno vinto l’ECS come gruppo. Sono felice che si siano potuti rifare dopo il Romics, erano loro.. no?

Il sabato si è concluso con una cenetta tranquilla con Gloria, Antonio, i simpaticissimi ragazzi del loro forum, Selaine e il suo ragazzo Ben, con il quale ho chiacchierato in inglese un’intera serata del Japan Expo… adesso ho ancora più voglia di andarci! :melon:

Domenica – World of Warcraft

La giornata inizia bene con un diluvio universale… Alessio riceve una telefonata che lo informa che la camera di Laura, Fabri, Luca, Paola, Jhonny e Valentina si era completamente allagata… e che i costumi erano fradici… Beeeene!!!!! :shit:
Mentre Alessio e Simone uscivano da casa completamente ricoperti di cellofan, io, Gloria e Antonio ci dirigiamo mezzi vestiti verso l’auditorium (che poi era una chiesa fighissima) dov’era stata spostata la gara. Mi è dispiaciuto molto che Glo e Anto non sono riusciti ad arrivare in tempo a confermare la loro iscrizione! :° meritavano davvero tanto!!!!

Una volta arrivati incontro finalmente il nostro Tirion/Manuel, scambiamo due parole e poi schizzo a cambiarmi perché eravamo tra i primi… infatti ci siamo esibiti quasi subito senza nemmeno avere il tempo di riprovare l’esibizione…. :roll:

faith

L’esibizione è andata benone anche se abbiamo sbagliato tutti a turno qualcosa (specie io, vero Fabri??… ahahah XP ) ma alla fine il duro lavoro è stato ben ricompensato perché siamo stati premiati come “Costumi più Difficili” e ci siamo portati a casa tante medaglie, una coppa e una videocamera della Kodak!!! ^.^ Yattaaa!

Vorrei spendere due paroline per il nostro fantastico gruppo… e per quanto Alessio/DDark si sia fatto il mazzo a coordinare ben 12 persone tra combattimenti coordinati e montaggio dell’esibizione. Un grazie di cuore va anche a Manuel/Tirion per il doppiaggio, a Maurizio Merluzzo e ad Haru, la nostra ormai fedele doppiatrice. :tomato:

Questo è stato il primo gruppo che Palermo in Cosplay ha portato fuori sede, frutto di tanta fatica da parte di tutti ma anche tante  soddisfazioni. Grazie a tutti di cuore, non ci sono davvero parole.. questo sarà probabilmente uno dei ricordi più belli che conserverò grazie al cosplay. Spero che un gruppo del genere si potrà ripetere…e poi diciamocelo, eravamo troppo belli per non vincereee! 8)

victory

Guarda il nostro video ad alta risoluzione thanks to RinnyMao!

La serata si è conclusa  con l’ennesima cena all’insegna del divertimento. (Ehssì siamo tornati nello stesso posto e io sono quasi vestita nello stesso modo, ahaha! XP )
Come sempre sono una delle cose più belle e divertenti del vivere la fiera con gli amici…
Ecco che si scoprono i retroscena e si svela la vera natura disordinata di Elly! Mwuah! :evil:

LuccaComics107LuccaComics119LuccaComics109LuccaComics108
LuccaComics120

Lunedì – Ultimo giorno

Ci alziamo con comodo, ci vestiamo, andiamo a fare colazione in mezzo ad una bufera di grandine ghiacchiata, salutiamo Glo e Anto :° e ci dirigiamo verso gli stands per l’ultimo giro per Lucca.

LuccaComics94LuccaComics93LuccaComics103LuccaComics87
LuccaComics77LuccaComics76LuccaComics75LuccaComics73

Veniva un pò la tristezza a pensare che l’indomani tutto sarebbe finito… :sweetsad:
Questa fiera mi ha dato tante soddisfazioni ma anche qualche rimpianto: ovvero non essere riuscita ad uscire da quella cavolo di chiesa domenica con il cosplay di WoW per fare qualche foto allo stand della Blizzard causa diluvio e, il rimpianto più grande, non essere potuta uscire a cena con Emiliano, Len e gli altri ragazzi di CosplayPlanet :( Come se non bastasse, Dani/Selaine è dovuta scappare prestissimo e non siamo riuscite a fare gruppo insieme…. (anche se infondo è sempre stata con noi in modo “onnipresente” visto l’aiuto che ha dato a Manuel/Tirion nella realizzazione del suo fantastico costume).
Pazienza… ci rifaremo. :sweet:
Bye bye Lucca! :sweet:

Martedì – L’Odissea

E’ tempo di ripartire. Ci alziamo presto per fare le valigie (i ragazzi avevano già cominciato la notte prima, io invece son crollata a letto quasi subito)
Carichi come i muli (più di prima per via degli “acquisti” di alcuni :angel: ), ci ritroviamo tutti alla stazione di Lucca dopo una traversata della mura a piedi che sembrava non finire mai….
Prendiamo il treno per Prato e lì rimaniamo fermi mezzagiornata al freddo e al gelo guardando passare milioni di treni in attesa del nostro… Inizialmente si pensava di fare una capatina ai Gigli (un centro commerciale enorme), aspettando il nostro treno delle 23:00 ma alla fine non sapendo dove lasciare tutti quei bagagli siamo rimasti in stazione e siamo andati a fare la spesa al supermercato…

Il cibo è stata una delle cose che ci ha tenuto più compagnia durante questa odissea… abbiamo mangiato per quasi 20 ore di fila, ahaha! :bho: Ehssì.. avete capito bene, ci siamo fatti VENTI ore di treno (ce ne metterei 22 per andare in Giappone -.- che vergogna) perché il treno ha accumulato diverse ore di ritardo e al posto di arrivare a Palermo mercoledì alle 16:00 siamo arrivati alle 21:30…. x_x

LuccaComics139LuccaComics140LuccaComics141LuccaComics142
LuccaComics143
LuccaComics148LuccaComics153LuccaComics154

Finisce così la nostra odissea. Per guardare tutte le foto visitate questo link.

Post to Twitter

Comments

  1. Uff peccato averti vista al volo solo lunedì in giro x stand, ma almeno ti ho salutata :)


    Lilletta
    novembre 4th, 2010
  2. E’ vero ci siamo beccate per caso! Uff… non riesco mai a beccare tutti gli amici che vorrei vedere :sweet:
    Ci rifaremo prestooo! :love:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    novembre 4th, 2010
  3. Ciao!! sono riuscito solo a farti una foto appena fuori dall’ area palco….. neanche vestita di tutto punto x_x l’ esibizione è stata bella!!!


    Dave
    novembre 4th, 2010
  4. Grazie! Parli di sabato immagino! :mumble: Sto aspettando impaziente il video! :sweet:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    novembre 4th, 2010
  5. AH AH :D Luca e il suo cannone… Dimmi, ha combinato qualche marachella?


    Noy a.k.a. Manah
    novembre 4th, 2010
  6. Ahaha nooo anzi, è stato un mito!!!!! :rock:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    novembre 4th, 2010
  7. Bella noiiiiiii :rock: !!! e comunque non sono per niente disordinata…o meglio…non ero l’unica ad esserlo: la camera era uno schifo, e la colpa non era solo mia :°
    Comunque è stata un’esperienza fantastica. Fare gruppo insieme è stato fantastico…a me non piace partecipare in gara, ma in compagnia sono disposta a farlo tutte le volte che vi pare :) poi abbiamo provato così tante volte che non ero per niente tesa, davvero! :D il mio unico problema era…il freddo (e il fatto che l’armatura non mi piaceva proprio) :ehm:
    Comunque…viva noi, viva il gruppone, e viva le verdurine che mi sto mangiando per adesso. Non ne posso più di porcherie XD


    Elettra
    novembre 5th, 2010
  8. veramente stupende queste foto :D e bellissimo report :D


    rob
    novembre 5th, 2010
  9. Comunque…viva noi, viva il gruppone, e viva le verdurine che mi sto mangiando per adesso. Non ne posso più di porcherie XD

    Confermo…

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    novembre 10th, 2010

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...