Categorized under: Cosplay, Event Report

Un viaggio pieno di… rihordi :P

Sembrerà un errore invece… no, la h nel titolo è voluta :P ma non tutti capiranno temo.

Eccomi di ritorno da una delle mie migliori trasferte milanesi, questo è stato l’anno delle disavventure, è vero, ma è andata a finire proprio come diceva Dado: i problemi e i contrattempi, una volta finito il viaggio, si sono trasformati in ricordi che ci hanno fatto sorridere, e che credo mai scorderemo! Ma veniamo al sodo, il report è lungo e non vorrei annoiarvi…

Venerdì 11 Marzo

Con il mio tomo di biglietti (tre viaggi uno di seguito all’altro), mi dirigo all’aereoporto in compagnia di Simone, Giuseppe (Orphen) e Davide (Dado).
Sfortunatamente, per impegni di lavoro imprevisti, Alessio non ci ha più accompagnato in quest’avventura… come alcuni di voi già sapranno, per cause di forza maggiore abbiamo deciso di ripiegare nuovamente su World of Wacraft perché il mio ultimo progetto è risultato veramente troppo ambizioso in quel poco tempo che ho avuto a disposizione (Uriel, di Darksiders). Sono stata persino malissimo perché mi sono beccata un’influenza attaccata allo stomaco.. e abbiamo ritardato la preparazione dell’esibizione riducendoci agli ultimi 3 giorni. x_x

A dir la verità la nostra avventura è iniziata già Giovedì, quando abbiamo imballato e spedito il solito pacco-frigo (con alcune belle novità che al momento non posso rivelare è stato addirittura più conveniente spedire tutto e partire comodamente in aereo anzicché fare ore e ore di treno con i costumi di sopra come ai vecchi tempi… :P ). Come sempre WoW non è tra le cose più facili da trasportare….. eccoci in crisi mistica mentre ci apprestiamo a scendere il pacco-frigo giù per tre rampe di scale…. :°

Venerdì mattina si parte ma… che sfiga! Saliamo per ultimi in aereo e per via dei soliti incivili che riempono le cappelliere di giubotti e bagagli enormi ho dovuto “smembrare” il mio bagaglio a mano pieno di cose delicate e imbarcare anche quel borsone ritrovandolo praticamente nero… -.- l’hostess l’avrei uccisa. Iniziamo bene!!!! :angry:
Siamo atterrati con i soliti 20 minuti di ritardo a Milano, ma tanto sta volta non c’era nessuno ad attenderci.. eravamo in 4 con 1 valigia a testa quindi abbiamo preferito prendere il pullmann… mai l’avessimo fatto! O_O Ecco l’inizio di una serie di disgraziati eventi che, grazie al mio istinto “Ryoghese” ci hanno fatto perdere l’unica fermata proprio davanti al nostro albergo… e siamo finiti alla stazione centrale. Poco male.. si torna indietro! Peccato che… l’unico mezzo (taxi esluso) che portava ad Amendola era la metro… ed era in sciopero! Ok… il tipo della biglietteria ci dice che possiamo comunque raggiungere la nostra meta in treno. Ci squagliano 40 minuti ad aspettare.. ma il simpaticone alla biglietteria ci aveva venduto il biglietto sbagliato e finiamo a RHO anziché ad Amendola, bloccati senza possibilità di ritorno se non che lo stesso treno…. un’ora dopo -.-


Ripreso il treno (mentre affilavamo i coltelli e caricavamo le lupare per andare ad uccidere il tipo alla biglietteria della stazione centrale), torniamo indietro e il mio angelo custode (Lilletta :love: ), mi informa che alle 15:00 le metro sarebbero tornate attive fino alle 18:00.

Ci squaglia così un’altra ora e mezza se non di più in mezzo al marasma milanese (gente attaccata alle grate agitata e delirante per via dello sciopero)… insomma.. siamo arrivati a Milano alle 11:20 ma abbiamo messo piede in albergo solo alle 17:00!!!
La vana speranza di andare in fiera per fare qualche acquisto è sfumata non appena visto l’orologio… avevamo un pacco-frigo da spacchettare e prepararci per delle riparazioni che poi fortunatamente non ci sono state (costumi intatti.. un miracolo!!!! O_o ).

L’albergo ci ha trattato bene anche quest’anno, anzi forse meglio.. avevamo una camera più grande della hall dell’albergo stesso… ^^
Peccato soltanto che vista l’assenza di Alessio ci è venuto a costare un pò più del previsto…. :roll:

Venerdì sera avevamo già fissato una cena di lavoro con Giorgio Vanni (immagino sappiate chi sia.. :P se non lo sapete non siete degni di leggere questo blog, XP ), peccato che poi è slittata a domenica variando un pò i nostri programmi…! Quella sera ci siamo comunque divertiti un sacco, siamo andati al sushi bar in compagnia di Alessandro, un simpaticissimo ragazzo che fa il doppiaggio delle esibizioni di Giuseppe :)
Quella serata è stata un delirio! Siamo tornati tardi in hotel e tra una foto cretina e l’altra sono saltate persino fuori due interviste doppie stile IeNe…. ok, ve ne mostro uno, ahahah! Dignità sotto i piediiiiiii! :shit: :damn: E qui mi fermo :|



Altre foto più o meno sceme su questo link

Sabato 12 Marzo

Sabato il tempo era buono, abbiamo fatto colazione siamo andati in fiera.
Perdo le mie solite due ore in camerino per cambiarmi :sweet: e dopo innumerevoli foto e qualche amico ritrovato mi siedo in giuria per l’inizio della gara Cosplay “Re e Regina“.
Il meritato premio è andato ad Emiliano e Tatiana nei panni di Algol e Tira da Soul Calibur! Comunque tutti gli altri concorrenti erano fantastici, ma loro avevano proprio tutto… costumi, accessori, esibizione…. e poi Emiliano è il Re XP Non c’è storia! Ahahah!

Link all’esibizione di Sould Calibur su YouTube by CosmoPlay

PS: Come sempre ho adorato i fratelli la Manna… *_*
Tra una cosa e l’altra sono riuscita anche a fare un salto all’expo accanto: “fiera dell’hobby” o qualcosa del genere… c’erano così tante gemmine e roba da decoupage da annebbiare la vista… *_* (anche il prezzo purtroppo contribuiva :nowords: ). Grazie a Max Vertua, MondoCosplay e ReflexStudio sono tornata a casa con tante belle foto.


E pensare che ho anche superato il Buzzi-Test con Athena! ahah :P Staffa a parte.. sigh >.< ma mi accontento, dai!! :tomato:
La giornata è trascorsa come sempre troppo velocemente, in giuria eravamo quasi tutti d’accordo sui premi da dare, e ogni persona meritevole (a parer mio) ha ricevuto qualcosa.
Premiazioni eque, insomma! :D

E’ stato un piacere poter scambiare quattro chiacchiere con il mitico Mauro Ridolfi e Giancarlo/Jenko, che sabato non era in costume. Ho scoperto che esiste ancora qualche cosplayer che non li conosce :| uddio. Beata ignoranza >_< :angel:

Ho avuto anche il piacere di conoscere di presenza la dolcissima Paoletta, vincitrice insieme a me del Festival dell’Unicorno^_^ Ciao Paolaaa ci si vede il 17 Aprile a Vinci per il setttt!!!!! :D
Sono rimasta contentissima e sorpresa perché ho ricevuto un regalino da Robotex.. Gli ho dato una mano perché per via di alcuni disguidi con Cartoomics la UID rischiava di non poter più mettere in palio il suo premio speciale così com’è capitato a noi, ma tutto si è risolto per il meglio!
Un sacco di gente mi ha fatto i complimenti oltre che come cosplayer anche… come webdesigner! :tomato: Questi proprio inaspettati!!! :) Ho scoperto che siete in tanti a leggere questo blog, e mi fa piacere che le mie dis-avventure interessino a qualcuno! Eheheh! Sfido io a leggervi tutto sto romanzo però, eh?! :P
Ovviamente gli incontri del terzo tipo non sono mancati, ma quest’anno ho raggiunto un livello di strafottenza e calma tale che anche certe scene riescono a lasciarmi indifferente.

A chiusura fiera siamo tornati in albergo e insieme ai miei due ammmmorri (Glo e Anto :melon: ) siamo andati alla mega-cena tra cosplayers! ^.^
In effetti era così “mega” che pur avendo prenotato per 40 non c’era proprio posto.. e ci siamo spostati in massa da Rosso Pomodoro (penso che il titolare del pub si stia ancora mangiando le mani). Peccato! La festa giapponese con quizeta annesso sembrava promettere bene! :sweetsad: Ma ci rifaremo… magari con meno gente :P Eheh!
Dopo aver festeggiato il compleanno di Daniela Delle Cave (e fatto la “foto di rito” con Mau, Emi e Simo senza Alessio :( ) siamo tornati a casa e siamo crollati a letto senza manco provare l’esibizione del giorno dopo).

Domenica 13 Marzo

Il grande giorno! Ahah… macché! XP Ero stranamente tranquilla… forse era Dado quello teso… addirittura non è riuscito a fare colazione e andava in bagno ogni minuto!
Mi sono alzata prestissimo per truccare Giuseppe, era la mia unica vera preoccupazione… dopo quasi un’ora a tenerlo in due per mettergli le lentine viola mi sono un pò tranquillizzata ^.^ il trucco è venuto inaspettatamente bene! :D Non mi posso proprio lamentare, gh.

Arrivati in fiera colati a puntino e con i costumi mezzi scoloriti…. tolgo il cellofan che ricopriva Peppe e Dado (erano partiti vestiti dall’albergo!) e vado a vestirmi io.
Eravamo il n° 10 interpretativo, ma abbiamo atteso quasi 2 ore che finissero gli sfilanti! :zzz:

Poco prima di salire sul palco ho cercato di tranquillizzare tutti dicendo: “Questa è come un’ennesima prova, facciamola come l’ultima.. e andrà bene! Suuu!” :rock:

Bhé… è andata anche meglio O_o Io avevo la parte ormai marcia in testa, Dado ha addirittura improvvisato atteggiandosi benissimo infatti appena siamo scesi gli ho fatto i complimenti!!! :melon: Abbiamo anche vinto come miglior gruppo, meglio di così… !! ^_^ Una bella soddisfazione, anche se salire a Milano insieme e passare tutte quelle (dis)avventure costituiva già di per sé un traguardo :) (la prima fiera fuori dalla Sicilia per Peppe e Dado).
La gara di domenica è stata magica, Luca Panzieri ci sa proprio fare! Daniela Delle Cave come presentatrice è stata impeccabile.. si insomma, un connubio vincente ;)

Il mio amore Lily mi ha regalato un libro e una maglietta :sweetsad: che tesoro.. ma perché stiamo sempre così poco insieme???? :°
Sono stata strafelice di ritrovare i ragazzi siciliani in fiera, Mirai da Palermo con il gruppo Clow Card (tutti bellissimi!!!) e persino Paolo Trimarchi (*saluto militare!* :yessir: ) da Messina, che si è aggiudicato il premio originalità con il suo geniale costume di Ducktales!!!!!!!!!!!!! Dieci e lode e… troppe risate! 8)

A fine gara insieme ai ragazzi di ReflexStudio, che non finirò mai di ringraziare, abbiamo fatto un piccolo set di foto che valgono forse tutta la fiera… ahahah! :D
(NB. Dovete sapere che prima di partire abbiamo istituito il venerdì-stecche ed eravamo leggermente in astinenza…. appena abbiamo visto quei tavoli da biliardo in fiera ci siamo detti “FOTO OBBLIGATORIA!!!” e così è stato!).

Quella sera i ragazzi sono usciti a cena, ma noi avevamo già un altro impegno di lavoro con Giorgio Vanni riguardante Cospladya (no, niente spoiler.. mi spiace! :P ).
Giorgio ci ha portato a cena nel suo ristorante preferito proprio davanti al Duomo di Milano, un ristorantino con luci soffuse e quadri astratti… si mangiava benissimo! *_*
Abbiamo parlato di mille progetti… lui è proprio un vulcano di idee! :tomato:
Se non fosse stato per le chiavi dimenticate, dopo cena, ci avrebbe persino portato in studio… ma fortunatamente (dormivamo in piedi!) ci ha riaccompagnati in albergo dove abbiamo trovato Dado collocato a letto e Peppe che imballava dinuovo tutto per rispedire i costumi a Palermo :sweetsad: ‘porelli…

Non contenti ci siamo collegati su Facebook dall’iPhone nella speranza di trovare qualche foto/video… giusto un paio di minuti e poi siamo crollati.

Lunedì 14 Marzo

Ci svegliamo presto per finire di imballare il pacco-frigo rimasto a metà e scopriamo che il corriere era già passato… d’oh! o.o Poco male… le vie di Cospladya sono infinite :evil:
Colazione con calma giusto in tempo per salutare Gabriele della UID (porello era distrutto…) e lasciare l’albergo alle 11:30 circa.
Nel timore di sbagliare dinuovo strada partiamo prestissimo per l’aereoporto di Malpensa, mentre Simone si dirige verso lo studio di registrazione di Giorgio Vanni :damn: grrr! XP
Da lì le nostre strade si dividono, mentre vi scrivo Simo è a Roma a spassarsela con Gianluca Falletta e Luca Panzieri chissà dove.. ahah, scherzo! Quei poveretti staranno lavorando come matti a Roma Comics, ormai manca solo una settimana!

NadIo, Dado e Peppe trascorriamo 4 infinite ore all’aereoporto… fortuna che abbiamo incontrato Matteo, Edo, Gabry/Mogu e NadiaSK di ritorno dal Cosplay World Master di Lisbona! Ho visto il video in anteprima, abbiamo chiacchierato un pò e ammazzato il tempo accompagnando Gabriella al gate e prendendoci un caffé. Nadia era proprio fighissima con quel costume! E’ persino arrivata terza!!!! Sono contenta perché ho seguito la sua realizzazione passo-passo e il costume è uno dei più belli che ha mai fatto :D Mi ha promesso che lo riporterà a Cospladya per me! ^.^

Appena i ragazzi sono andati via spuntano Daniela e Maurizio o_O Carramba XD Ma tutti a Malpensa eravate? Ahah.
Passiamo il detector con Daniela salutando Mau senza voce che dormiva praticamente in piedi, e dopo qualche ora decolliamo anche noi insieme ad una mandria di Catanesi impazziti -.- avevamo beccato un viaggio d’istruzione. D’oh! :tsk: Nemmeno le turbolenze del volo di rientro sono riuscite a placare la loro ira e hanno rotto le scatole durante tutto il viaggio facendo un casino assurdo e muovendosi in continuazione. Che stress!!! :P Arriviamo a Palermo in serata quasi pronti per andarcene a dormire.

Durante il rietro si è parlato di Romics, ebbene sì.. ora non ho più scuse! :P Si lavora!
E del prossimo Cartoomics…. :| Ahahah si, ho già deciso il costume, sono un caso disperato! ^^
Ormai è un rito! E’ quasi assurdo ma si tratta dinuovo di WoW! :roll:

168926_194859083875946_155539481141240_673327_6691836_nbattle

Direi che è tutto, scommetto che nessuno è arrivato alla fine… :|
Ah, quasi dimenticavo.. a Cartoomics non ho comprato proprio niente, la fiera mi sembra ogni anno più dispersiva… ma vale la pena d’essere vissuta perché, per me, andare ad una fiera significa incontrare tutte quelle splendide persone che hanno reso il cosplay così speciale :) Grazie.

Ci si vede sabato prossimo a Roma Comics!!!!!!!!!!!!!! :poke:
> Link alla photogallery (in fase di aggiornamento)

Post to Twitter

Comments

  1. Il report l’ho letto tutto XDXD ce l’ho fatta!
    Oltre alcuni imprevisti, cmq sembra stato un viaggio molto divertente ^^ sono contenta per voi e per la vostra vittoria :) Il fatto che non ti sei comprata niente, non importa (tanto di risparmiato) tanto, dopo che frequenti 3/4 fiere cominci a trovare sempre le stesse cose: l’importante è che vi siete divertiti! XD Carinissima l’intervista doppia, tu eri bravissima a inventarti le domande sul momento XD il problema erano gli intervistati il cui vocabolario si riduceva a un paio di parole ahahahah!Ma perchè quando hai chiesto di salutare Laura, Orphen pareva stesse per avere un conato di vomito? ahahahaha XD!XD!! Non vedo l’ora di vedere le foto!
    Un bacio:)
    Eneri


    Eneri
    marzo 16th, 2011
  2. Eheh grazie Irene :) sì è stato proprio un viaggio travagliato XP

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    marzo 16th, 2011
  3. Bravissima come sempre :P

    Questa foto http://www.flickr.com/photos/52527102@N02/5529569158/
    che ti ho fatto mentre ti veniva da ridere è belissima ?_?

    >_<


    Dave
    marzo 16th, 2011
  4. Una bellissima avventura che vale la pena vivere e rivivere anche solo leggendola in un report. grazie a simo dado e milady per questi giorni da favola…….per me e dado arrivare a cartoomics e insiee a voi è stato un traguardo da urlo e ci bastava quello, poi è arrivata questa vittoria a cui non credevamo ^^ a chi non fa piacere ammettiamolo….

    non so che altro dire ……… a si si si si

    VITA E MORTE ;)


    orphen
    marzo 16th, 2011
  5. :rock: letto tuttoooooooo!!! davvero complimenti per tutto! intervista dobbia fantastica ^.^ per il resto continuate così, ogni aspirante cosplayer sogna esperienze del genere!!! :)
    See ya!


    Kumiko-Kurokawa
    marzo 16th, 2011
  6. Oddio che viaggio :-S Per fortuna è andata bene!
    Peccato non esserti riuscita a vedere :-( Ci tenevo molto …

    Tanti baci!

    Ps. Da mezza siciliana quale sono, mi fanno tenerezza le espressioni (cito) “Ci squagliano 40 minuti ad aspettare” :-)

    <3


    Noemi Sanguinetti
    marzo 16th, 2011
  7. Waaaaaaaaah, mi hanno salutataaaaaaaa!!!! (orphy che cavolo volevi fare per salutarmi xD???)

    Cmq, report fantastico, che io ho vissuto da casa minuto per minuto, con mex e chiamate confusionarie! xD!!!!
    Adoro i tuoi report Au, mi fanno sentire in fiera, e poi si vede che vi siete divertiti! Ho visto l’esibizione, siete stati grandissimi, così come i doppiatori! braviiiiiiii


    Taiy
    marzo 16th, 2011
  8. Grazie Lau :P In effetti mancavi tu in questa trasferta!!! :sweet:

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    marzo 22nd, 2011
  9. Ovviamente mi sono letta e goduto tutto….e yeah,sono contentissima di vedere che farai di nuovo un’elfaccia di WoW!


    Loo
    marzo 22nd, 2011
  10. ti sei dimenticata il punto in cui la mia calma ha evitato un omicidio sul bus, dopo che ci hai portato dall’altro capo del mondo :\

    Simo
    Simo
    marzo 23rd, 2011
  11. La vittima sarei stata io, suppongo? :|

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    marzo 24th, 2011

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...