Categorized under: Cosplay, Event Report

Fantasy comes true

Questa volta non vi assillerò con i miei report kilometrici (scommetto che nessuno riesce mai ad arrivare in fondo….! :tsk: )
Sono tornata ieri sera da uno splendido weekend nella “Città del Fantasy“: Vinci, allestita ad hoc in occasione della Festa dell’Unicorno, alla quale ho preso parte in veste di testimonial insieme a Paola Pasi.

manifesti

E’ stato un viaggio veramente rilassante, fatta eccezione per la pioggia che ci ha costretti ad interrompere la gara cosplay nel bel mezzo del suo svolgimento (causando così un notevole ritardo sulla tabella di marcia).

valigia_demotaNon cambierei nulla di questo viaggio, nemmeno l’inconveniente alla partenza che mi ha visto costretta a lasciare un bagaglio a Palermo perché sono arrivata troppo tardi al check-in dovendo quindi rinunciare ad un set pianificato per domenica con Gionata e Marco… Sarà uno dei tanti pretesti per tornare. :tomato:

Certo lì per lì l’ho presa veramente male… fortuna che c’era Simone ad incoraggiarmi :love:

Non in tanti conoscono questa manifestazione sebbene sia alla sua terza edizione, forse perché è più orientata verso il mondo del Fantasy piuttosto che al cosplay e al fumetto, come ogni canonica fiera (oltretutto si svolge in concomitanza con la nota “Rimini Comix” quindi ogni anno dividersi fra l’una e l’altra risulta praticamente impossibile…). Però sapete che penso? Che sicuramente ho fatto la scelta migliore… e che la rifarei altre 1000 volte, per 2000 e più motivi. :tomato:

Dopo aver visto la città di Vinci per la prima volta ad Aprile in occasione del set fotografico, spoglia di stand e immersa nel gelo, ritrovare le sue strade dapprima vuote adesso piene di vita e gazebi colorati a tema è stato… suggestivo.
Visto che non ho fatto foto alla manifestazione, vi mostro qualche scatto di un bravo visitatore trovate per caso su Picasa (quella di Paola poco sopra mi piace molto!), e vi linko anche l’album.

Non nego che ritrovarsi per caso all’ingresso di un centro commerciale ad Empoli, su numerosi poster sparsi per la strada e persino su un 6×3 il doppio di me, è stato decisamente gratificante…
Appena ho visto il 6×3 ho pensato: “Uao, sono io! E sono… più alta di me :ehm:

poster_Empoli6x3

Ciò che in realtà penso di questo viaggio è che probabilmente mi ha dato di più, regalandomi delle persone splendide: un gentiluomo come pochi, una nuova fantastica amica (forse quella che non ho mai avuto), e un ragazzo che non sa nemmeno di essere splendido. Detta così è decisamente riduttiva… loro già sanno di cosa sto parlando.

IMG_3088aereoporto_Pisa

E’ un pò triste pensare che a 24 anni gli amici veri si contano sulla punta delle dita, è fantastico vedere che prima o poi arrivano.

Yukimusetto

Psssssssst…. ma lo sapete che Yuki è un Akita bellissimo? ^.^ :sweet:

Post to Twitter

Comments

  1. TTTTT_____TTTTT


    Gionata
    luglio 26th, 2011
  2. E’ proprio a 24 anni che si scopre il valore della vera amicizia, si effettua una selezione e ci si tiene stretti i veri amici. Tranquilla, non sei in ritardo :)


    Flavia
    luglio 26th, 2011
  3. Di la verità quando hai visto i cartelloni, ti sei sentita un po vippa 8)
    A parte gli scherzi, belli gli scatti del evento, dev essere stato fantastico per chi ama il fantasy( sottoscritto compreso) , spero che riuscirai a tornarci e magari portarci un altro cosplay fantasy ^^


    fra831
    luglio 26th, 2011
  4. P.S. Attenta, nella tua evoluzione, a non lasciarti troppe cose indietro. Anche a Palermo hai avuto amici fedeli che continuano ad esserlo.. =)


    Flavia
    luglio 26th, 2011
  5. No ma percarità.. a Palermo gli amici ce li ho eccome! ^_^ Ho solo detto che, effettivamente, quelli veri si contano con le dita di una mano!

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    luglio 26th, 2011
  6. di solito, contando gli amici veri, si scopre che le dita di una mano bastano e molto molto spesso avanzano pure ;)


    OperationOne
    luglio 27th, 2011
  7. Sono contento che tu ti sia divertia :) mi spiace tanto non essere riuscito a ribeccarti….purtroppo fra la gara cosplay etc ti ho persa di vista….speriamo di rifarci a lucca (dove ti troverò sommersa da fotografi :D ) oppure il prox anno sempre a vinci ^__^ (stavolta però ci si becca :D )


    Jacky
    luglio 28th, 2011
  8. Si infatti… è dispiaciuto troppo anche a me :( Peccato però… potevi tirarmi per le orecchie! XP eheh…

    Lucca ogni anno è un delirio già di per sé… beccarsi lì è utopia!!
    Speriamo però dai :) Magari ci organizziamo per una birretta serale.. anche se non bevo, solitamente :|

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    luglio 28th, 2011

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...