Categorized under: Cosplay, Event Report

Romics 2011

Sono appena tornata da una trasferta indimenticabile, nel bene e nel male :) Anche quest’anno Romics è stata una sfida che ci ha messo a dura prova sia fisicamente che psicologicamente.

Ma… tutto e bene quel che finisce bene, si dice così no? :tomato:
Per quest’anno le mie aspettative non erano tra le più rosee….
Abbiamo deciso qualche mese prima della fiera di cambiare i nostri costumi e io me la sono presa un pò troppo…. “comoda:sweet:
Quindi mi sono ridotta a dover realizzare un costume decisamente complicato coinvolgendo praticamente chiunque XP

GALEN_schedule2KELICIA_schedule
galenkecilia
Romics2011_02Romics2011_01

Questo Romics non è iniziato molto bene (per chi ha seguito le mie disavventure su twitter probabilmente non starò scrivendo nulla di nuovo…!).
Arrivati al porto ad Ale si è distrutto il carrello e siamo rimasti a piedi con infiniti pacchi al seguito.
Fortuna che quel Santo di Luca/Setsuna ci è venuto a recuperare in macchina a Civitavecchia… o meglio, a recuperare i nostri costumi, perché noi in macchina non ci stavamo! :P Al ritorno invece abbiamo beccato sciopero dei mezzi, che culo eh? :hit:

porto

Arrivati a casa di Emiliano, che ci ha gentilmente ospitati, sono rimasta decisamente demoralizzata nel vedere com’era ridotta la gonna del mio costume.
Purtroppo è uno degli handicap dei cosplay ingombranti. Fortuna che poi stando sul manichino si è un pò “sistemata“. Guardate com’era bella prima.. e com’è arrivata ammaccata!!!! :° lo so, sono esagerata… però mi è dispiaciuto ripensare a quanta fatica mi era costata realizzarla (e non solo a me -.-)

in_fiera

Non voglio annoiarvi con report lunghissimi che poi finisce per non leggere nessuno O_o quindi mi limiterò a ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta e aiutata, specie la mia fantastica famiglia; Simone (il mio ragazzo) che quest’anno ha fatto le umane cose per aiutarmi (probabilmente anche di più!) che mi ha sopportata tutto il tempo; Davide e Giuseppe: due amici speciali che non finirò mai di ringraziare; i nostri secolari doppiatori, Daniel e Martina; Noy/Noemi per avermi assistita e confortata durante il mio work in progress, Paolo Trimarchi per avermi regalato un sorriso (seppur “virtuale“) in un momento di sconforto, Luca Passafiume, Paola, Leandro, Irene e mio fratello Lelio per essersi trasportati i nostri cosplay al ritorno (voi non avete idea del favore che ci avete fatto!!).
Grazie a Paola ancora una volta per avermi “riparata” nei momenti di bisogno;  Emiliano che ci ha ospitato e fatto stare in splendida compagnia; Tatiana che ha tentato di consolarmi quando ho tirato fuori la gonna dallo scatolo; Luca e Giulia per averci salvati a Civitavecchia, e tutte le splendide persone con cui abbiamo condiviso questa avventura. Sono certa d’aver dimenticato qualcuno.. scusatemi!!!! :sweet:

Ultimo, ma non per importanza: Alessio.

Quest’anno non avevamo proprio idea di cosa fare sul palco, ehssì.. avete capito bene; avevamo il doppiaggio (che Ale ha montato in nave in una notte), ma abbiamo totalmente improvvisato sul palco! :roll: Vincere il premio “Migliore Interpretazione“, un premio che desideravo da tanto tempo, era l’ultimo dei riconoscimenti che immaginavamo di vincere quest’anno… anzi… non ci aspettavamo proprio nulla vista la scarsa preparazione iniziale (e noi puntiamo sempre molto sull’esibizione).
Quest’anno è stata l’ennesima dimostrazione che non importa cosa fai, ma COME lo fai e CON CHI lo fai :love:

N3

Grazie Ale ^___^ sei il migliore compagno cosplay di sempre ;) e Romics non avrebbe senso se non lo facessi con te! :)
Ok, basta… sono troppo sdolcinata!!!!! :melon:

Concludo con i miei più grandi complimenti a Luca Passafiume e Leandro che non finiranno mai di stupirmi, a Nadia e Mogu, che erano SPLENDIDE! A Maurizio e Francesco, che erano tra le top-five del WCS quest’anno, a Josey e Luca perché sono troppo forti qualsiasi cosa fanno, a Luca/Setsuna per la meritata vittoria come Miglior Maschile e…. ad una coppia di ragazzi che stimo dal lontano Romics 2008: Paolo e Francesco La Manna, da quest’anno nostri nuovi rappresentanti al WCS. Devo ammetterlo.. probabilmente è la prima volta che mi commuovo vedendo vincere qualcun altro. La cosa che più mi ha impressionato è stato vedere come tutti li abbracciavano e li portavano in braccio sul palco a ritirare il premio. Sono due ragazzi spontanei, buoni e ben voluti da tutti. Non potevano scegliere rappresentanza migliore per quest’anno. Mi farebbe molto piacere accompagnarli insieme ad Alessio e Simone al Summit l’anno prossimo.. chissà! (Dovevo andarci anche quest’anno ma poi è sfumato tutto  :( )

Ecco.. lo sapevo, ho scritto un papiro!!!!! :damn:
A proposito… date un’occhiata al mio nuovo album del Work in Progress :)

Post to Twitter

Comments

  1. Me non ha vinto niente XD o meglio…se ho vinto non so quanto l’ho meritata sappilo XD per me è stato già tanto passare le selezioni e salire sul palco a Romics, e sai da quanto volevo farlo….Per il resto, sai (anzi sapete) che mi troverete sempre qui in qualsiasi momento, che sia felice, triste,di bisogno o di scazzo totale ^__^
    Complimenti per il lavoro che avete fatto tu e Ale, rimmarrete sempre nel mio <3 per quanto siete belli ogni volta che vi vedo sul palco….
    Ora…sotto con Myuria XD (parla quello che deve fare Crowe X°DD)…ci rivediamo presto :*** :love:


    Setsuna
    ottobre 4th, 2011
  2. Decisamente felice di sapere quanto ci sia stato di positivo in questa occasione.. io mi sono divertito ed è stata sicuramente un’esperienza importante!


    Leandro
    ottobre 4th, 2011
  3. questa volta il report è piu “umano” meno chilometrale del solito.
    Da come era iniziata questo sembrava l’anno delle peripezie, ci è successo praticamente di tutto, ma alla fine siamo tornati a casa con tanti bei ricordi e tanta esperienza in piu. Sono decisamente soddisfatto per come si è chiusa quest’a nuova avventura, ma non solo per la vittoria decisamente inaspettata (premio che volevo da troppo tempo) ma per come si è vissuto quest’ennessimo appuntamento con noi stessi.Sono missioni che alla fine portiamo sempre a termine, e magari questo serve anche a conoscere meglio le nostre potenzialità e a capire cosa è davvero importante in questo che per noi è forse piu di un hobby. Fai tesoro di queste esperienze ne trarrai le vittorie piu grandi.

    Never forget Aura!!!!!!

    DDark
    Alessio
    ottobre 4th, 2011
  4. Grandissima Aura e favoloso Alessio!! Felicissima per il vostro piazzamento! Nonostante le millemila sventure tutto si è concluso bene … tra alti e bassi ^.^ Sono davvero contenta di essere stata in contatto con te per tutto il mese, praticamente <3 Un bacione e a prestissimo!!!!


    Noycosplay
    ottobre 4th, 2011
  5. Uheee’! Complimenti tuttissimi, ragazzi! E oltretutto sono felice che la mia amichetta omonima sia stata di così tanto aiuto :love:


    Peppe "Noy" Scaletta
    ottobre 4th, 2011
  6. Grazie a tutti :)

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    ottobre 5th, 2011
  7. Hey, Peppe “Noy” ^_^ Un salutone a te!!!


    Noycosplay
    ottobre 19th, 2011
  8. Quanti “Noy” sul mio blog, hihihii :3

    AuraRinoa
    AuraRinoa
    ottobre 21st, 2011

x_x o.o ^_^ ^^ ^.^ XP O_o O_O ?_? ;) :° :zzz: :yessir: :yawn: :tsk: :tomato: :sweetsad: :sweet: :sing: :shit: :sad: :roll: :rock: :prot: :poke: :plotting: :phone: :nowords: :nosee: :nono: :mumble: :mhm: :melon: :love: :lose: :lens: :hit: :hill: :evil: :ehm: :damn: :da: :boy: :bow: :bho: :angry: :angel: :P :D :B :/ :) :( 8) -.-

New Gallery Online
RSS

Well, err... :3

AuraRinoaI’m a just a girl like every other girl in the world…but I have a great passion: Cosplaying! My passion started in the early 2003 when I went to Lucca Comics & Games and I saw some people dressed as videogames characters. In 2004 I decided to go back to Lucca with the ...