Questo è il mio primo “Original Costume” ispirato a Ryoga Hibiki di Ranma ½, disegnato ed inventato da Eneri-Chan, una cosplayer palermitana!

Ryoga appare come un tipo ingenuo, un po’ scorbutico ma di buon cuore e timido.
Dopo Ranma è il più forte tra i ragazzi della storia, e tra i suoi numerosi avversari, oltre ad essere il suo antagonista per eccellenza è anche l’unico a potersi definire suo amico. Infatti, nonostante detesti Ranma perché a causa sua si trasforma e perché è il fidanzato di Akane, desidera sempre sconfiggerlo in modo leale. In alcune occasioni viene raggirato per la sua ingenuità (non riesce mai a riconoscere Ranma travestito da donna quando questi lo prende in giro, finché Akane non glielo fa notare) e convinto ad utilizzare metodi poco sportivi.

Porta con sé un ombrello pesantissimo, che utilizza come arma, anche lanciandolo come un boomerang. A contatto con l’acqua fredda si trasforma in un maialino nero, chiamato da tutti P-Chan, con al collo la bandana leopardata che porta sulla sua fronte umana.
Di questa condizione si vergogna profondamente, ma ne approfitta per stare vicino ad Akane come animale domestico, potendo così dormire con lei e farsi coccolare.

Ho scelto una stoffa elasticizzata a costine gialle che mi avanzava da un cosplay di Majin bu che dovevo fare per un amico. Il disegno originale aveva le maniche corte, ma volevo renderlo più particolare e così ho chiesto alla disegnatrice di apportare delle piccole modifiche!

Sull’unica manica e sui gambali ho inserito un elastico e cucito il tutto affinché risultasse leggermente arricciato (specie alla fine della manica). Sul colletto del top ho cucito uno sbieco di un giallo contrastante che ho dovuto “prolungare” cucendolo ad un altro sbieco identico per ottenere la larghezza desiderata cucendo in mezzo gli alamari. L’orlo dello scollo mi ha fatto penare più del previsto perché era l’unica cosa rigida su una base elastica!

La bandana in testa è stata cucita con la stessa stoffa doppia e poi dipinta con colori appositi, mentre la cintura è stata ricavata da un vecchio foulard! Ombrellino e P-Chan comprati su eBay e arrivati dall’america giusto in tempo per l’evento!

DIFFICULTY
10%

Photo by Shedar @ Bagheria in Cosplay 2010


More Costumes from this category