Dion Rinoa è il frutto di una illustrazione di Dion Rogers. Questa nuova intrigante versione di Rinoa, ha riscosso così tanto successo da diventare una delle versioni più gettonate dalle Cosplayers amanti della saga di Final Fantasy.
La dolce Rinoa è una dei personaggi principali dell’ottava saga della Square Enix, nonché compagna per eccellenza di Squall Leonheart, protagonista del gioco e uno tra i più ambiti SeeD dalle le ragazze del Garden di Balamb. Rinoa è una ragazza allegra ed estroversa, decisamente l’opposto di Squall; a lei egli deve il suo profondo cambiamento.

Questo costume è stato decisamente un passatempo divertente, si può dire che non abbia mai fatto un cosplay in così totale relax e senza la minima fretta. La parte più gradevole da fare sono state le alucce dipinte direttamente sulla stoffa con colori “Idea Stoffa“, dopo aver realizzato il modello di carta (come mio buon uso per praticamente qualsiasi cosa).

Il modellino del top è stato realizzato con le manichette leggermente di traverso, su una stoffa celeste a costine (la stessa utilizzata per la prima versione di Rinoa Heartilly). Il top si collega davanti con un nastrino nero di raso.
Per i pantaloncini ho utilizzato del cotone nero e inserito un elastico in alto, sono comunque facilmente reperibili.

La cintura è stata fatta a partire da una già esistente, con delle aggiunzioni fatte in pelle.
Le scarpe le avevo già, ho solo aggiunto delle linguette (anche queste realizzate in pelle da un amico che ha un’officina), che vengono collegate all’interno delle scarpe mediante uno strap rimovibile (in modo da poterle togliere senza distruggere gli stivali che uso spesso anche per uscire).

Le bande laterali sono state cucite con la stessa stoffa del top; anche queste ali sono state pazientemente dipinte con almeno 6 passate di colore; il tutto è stato collegato ad una finta cintura elastica che viene posizionata direttamente sopra ai pantaloncini. La manica del vestito è stata ricavata dalla stoffa, e il braccialetto con un merletto elasticizzato.

DIFFICULTY
15%

Photo by Nicolò Salerno 2009 & Andrea Scarpetta 2011


More Costumes from this category